Questo è il periodo dell’anno in cui tutti, almeno una volta, hanno sentito le due parole magiche “Black Friday“. Ebbene si, anche quest’anno è arrivato il famoso Venerdì Nero. Il Black Friday è un periodo dell’anno, che va di solito dal penultimo all’ultimo venerdì di Novembre, in cui ci sono tantissimi articoli scontati di diverso genere sui più noti shop online. E sicuramente le cose più allettanti da acquistare durante questo periodo sono articoli come smartphone, PC, tablet e tutto ciò che riguardi l’elettronica di consumo.

Con il passare degli anni poi, il Black Friday si è esteso anche ai negozi fisici. Molti negozi infatti, di vario genere, durante questa settimana applicano sconti sui loro prodotti. Ma in origine il Black Friday nacque come un periodo in cui molti articoli di elettronica e simili venivano scontati, a volte anche con grandi percentuali. E con il passare degli anni, lo shop che più ha influenzato il Black Friday con i suoi sconti è sicuramente Amazon.

Quelli che vi consiglieremo di seguito sono gli smartphone che secondo il nostro punto di vista sono i migliori in rapporto qualità prezzo. Si trovano tantissimi smartphone al giorno d’oggi in giro. Viviamo in un’epoca in cui ogni giorno un produttore rilascia qualcosa di diverso. Ma nonostante le loro diversità, attualmente gli smartphone si somigliano un po’ tutti. Vediamo quindi cosa vale davvero la pena comprare.

I top di gamma: Xiaomi MI 9 e MI 9T

Xiaomi MI 9. Il top di gamma
Xiaomi MI 9. Il top di gamma

Il best buy per eccellenza è sicuramente il top di gamma di Xiaomi, il famoso Xiaomi MI 9. Con il suo Snapdragon 855 e 6GB di RAM ha il top quando si parla di prestazioni. Se poi ci aggiungiamo un sensore NFC, Bluetooth 5.0 e la prima ricarica wireless al mondo da 20W, capiamo subito di avere tra le mani un top di gamma. Ha un display Samsung AMOLED, che è tra i migliori in circolazione, garantendo un esperienza visiva di tutto rispetto. Il suo prezzo originale è di circa 390 euro, ma grazie al Black Friday si trova a prezzi davvero ottimi.

Xiaomi Mi 9 Amazon Black Friday

Xiaomi Mi 9 16,2 cm (6.39″) 6 GB 128 GB Doppia SIM 4G Nero 3300 mAh

    • Super AMOLED touchscreen capacitivo, 16M colori, 6.39 inches, 100.2 cm2 (~85.2% screen-to-body ratio), 1080 x 2340 pixel, rapporto 19,5: 9 (densità ~ 403 ppi)
    • Android 9.0 (torta); mIUI 10, Octa-core (1×2.84 GHz Kryo 485 & 3×2.42 GHz Kryo 485 & 4×1.8 GHz Kryo 485)
    • 128 GB, 6 GB RAM
    • 2 anni di garanzia

 

 

La seconda opzione che scegliamo di consigliarvi è lo Xiaomi MI 9T. Questo è il telefono adatto per chi non predilige prestazioni elevatissime come il precedente, ma vuole tutto in fatto di comodità e innovazione. Il processore Snapdragon 730 abbinato a 6GB di RAM garantiscono prestazioni di tutto rispetto, seppur inferiori al top di gamma Xiaomi. A vantaggio delle prestazioni inferiori però, c’è una durata della batteria quasi duplicata, grazie ai consumi ridotti. Anche questo modello ha tutte le comodità come display AMOLED, NFC e Bluetooth 5.0.

La nuovissima fotocamera POP-UP dello Xiaomi MI 9T
La nuovissima fotocamera POP-UP dello Xiaomi MI 9T

Xiaomi Mi 9T Amazon Black Friday

Xiaomi Mi 9T 6.39″ FHD 6GB 64GB 4000 mAh Nero (Carbon Black)

    • Display amoled full screen da 6.39″
    • Lettore d’impronte a schermo migliorato
    • Batteria a lunga durata da 4000mah
    • Ricarica rapida da 18 w
    • Qualcomm snapdragon 730

 

 

La ciliegina sulla torta di questo modello è sicuramente la fotocamera frontale. Ha una delle fotocamere più innovative degli ultimi anni, e cioè la fotocamera pop-up. Questo tipo di fotocamera salta fuori solo all’occorrenza, e cioè se vogliamo fare un selfie selezionando la fotocamera frontale. Il vantaggio dell’avere questa fotocamera è sicuramente la bellezza del display. Grazie ad essa infatti non avremo nessun sensore sul display, rendendo questo telefono un telefono “a tutto schermo“.

I due articoli di cui abbiamo appena parlato sono i top di gamma di questo Black Friday, a nostro parere. Mescolando potenza e comodità, e soprattutto a prezzi accessibilissimi per dei top di gamma, Xiaomi è riuscita ad incentrare il mercato degli smartphone su di essa con questi smartphone.

Lo smartphone per chi non ha grosse pretese: Redmi Note 8

Redmi Note 8, con le sue 4 camere posteriori
Redmi Note 8, con le sue 4 camere posteriori

Ed infine parliamo di uno smartphone di tutto rispetto, ma inferiore rispetto ai suoi due predecessori. Il Redmi Note 8. Questo è lo smartphone ideale per chi non vuole spendere molto (meno della metà rispetto ai precedenti) ma allo stesso tempo vuole delle prestazioni per niente invidiabili ai top di gamma. Chiaramente a questo smartphone mancano alcuni degli optional presenti nei precedenti, come l’NFC e la ricarica wireless. Nonostante ciò è davvero ottimo.

Redmi Note 8 Amazon Black Friday

Xiaomi Redmi Note 8 4 GB + 64 GB 6,3″ Versione Globale (Nero)

    • schermo da 6,3 “FHD + Dot Drop
    • fotocamera selfie da 13 MP
    • Batteria da 4000 mAh e ricarica rapida
    • Processore Octa-core Snapdragon 665
    • Dual Nano SIM + Micro SD

 

 
Il processore è uno Snapdragon 665, abbinato a 4GB di RAM. Non sarà un top di gamma ma comunque ha delle buone prestazioni e consumi ridotti. Il display questa volta non è un AMOLED, ma considerando il costo (circa 150 euro) direi che è più che accettabile l’ottimo display FHD da 2340×1080. La cosa interessante di questo smartphone è la sezione “camera“, visto che vediamo uno dei primi smartphone di fascia media con ben 4 fotocamere posteriori, con una fotocamera principale UHD.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here