Se non conoscete TikTok forse state invecchiando. L’applicazione di ByteDance è la più scaricata in Italia, ed è molto utilizzata dai giovanissimi (e non). Brevi video musicali, dai 15 ai 60 secondi, che ricordano i vine di qualche anno fa. È un vero e proprio social network di video che permette di creare e condividere videoclip lip-sync, di esibizioni canore o semplicemente comici.

Visto il successo mondiale la società sviluppatrice ha deciso di mettere sul mercato il suo primo smartphone, realizzato appositamente per l’applicazione. All’inizio di quest’anno, infatti, l’azienda aveva acquisito alcuni brevetti di Smartisan, società produttrice di telefoni cellulari. Adesso si appresta a conquistare il mercato col suo top gamma.

Smartisan Jianguo Pro 3

Cavalcare un fenomeno virale? Lo stai facendo bene. Presentare al mercato uno smartphone realizzato espressamente per l’applicazione più in voga del momento significa andare a colpo (quasi) sicuro alla conquista dei più giovani, che sono i principali compratori di smartphone.

L'applicazione TikTok. Credits: tiktokdownload
L’applicazione TikTok. Credits: tiktokdownload

Il software della linea Smartisan è stato modificato per TikTok, dando vita al Jianguo Pro 3. Il dispositivo integra delle gesture pensate proprio per facilitare l’uso dell’applicazione, facilitando la registrazione dei video e aprendo immediatamente l’app. Il software, assieme alla fotocamera, permette di applicare direttamente dei filtri ai video di TikTok. Inoltre, questi possono essere registrati utilizzando contemporaneamente le fotocamere frontali e posteriori.

Il device possiede la cover in vetro e lo schermo AMOLED da 6.39 pollici con risoluzione full HD+, 2280×1080 pixel. La fotocamera frontale è da 20 megapixel. Quattro invece quelle posteriori: la principale da 48 megapixel, con un obiettivo con apertura focale f/1.75; le altre rispettivamente da 13 megapixel con ottica grandangolare, teleobiettivo da 8 MP con zoom 2x e una fotocamera per le macro da 2 MP.

Credits: webnews.com
Lo Smartisan Jianguo Pro 3. Credits: webnews.com

Lato hardware troviamo il processore octacore Snapdragon 855 Plus, con 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di memoria. Sarà presente il lettore di impronte digitali in-display, porta USB Type-C e batteria da 4000 mAh che supporta la carica rapida da 18 Watt. Il dispositivo è dual-SIM, e avrà sistema operativo Android 9.0.

Prezzo e data di uscita

Lo smartphone sarà disponibile in tre colori (nero, bianco e verde) e in tre versioni: 8GB RAM / 128GB memoria a 2899 yuan (circa 370 euro); 8GB RAM / 256GB memoria a 3199 yuan (406 euro); 12GB RAM / 256 GB memoria a 3599 yuan (457).

I prezzi sono molto competitivi, ma non è ancora confermato l’arrivo in Europa. Attualmente gli smartphone sono disponibili solo sul mercato cinese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here