Se hai un iPhone premi questo pulsante segreto | La batteria ti durerà esattamente il doppio

iPhone

Se hai un iPhone premi questo pulsante segreto | La batteria ti durerà esattamente il doppio (foto Pixabay) - www.systemscue.it

Come raddoppiare la durata della batteria del tuo iPhone con un semplice trucco dalle impostazioni del telefono.

Gli smartphone rappresentano uno strumento comodissimo per svolgere una lunga serie di azioni senza dover ricorrere al pc. Telefonate, email, messaggi, social media e tanto altro ancora sono a portata di mano. Ma non solo. Oggi con il cellulare si può pagare, si possono prendere i biglietti per i mezzi, modificare le fotografie, generare video e tanto altro ancora.

Tutte queste opzioni, però, portano inevitabilmente al consumo per la batteria del dispositivo. Ciò, infatti, costringe le persone a dover andare in giro con il carica batterie quando si affrontano lunghe giornate fuori casa, o l’utilizzo di powerbank.

Ci sono, tuttavia, alcuni accorgimenti che si possono adottare per rendere più duratura la batteria del dispositivo. Oggi molti smartphone prevedono la funzione “Risparmio energetico” che riduce l’impiego della batteria nell’utilizzo delle applicazioni o nello svolgimento delle azioni più semplici.

Non tutti, però, sanno che ci sono alcuni segreti dell’iPhone che raddoppia la durata della batteria. Scopriamo di cosa si tratta e come funziona.

Il pulsante segreto dell’iPhone per risparmiare batteria

Gli utenti di iPhone sono sempre alla ricerca di nuovi trucchi per prolungare la durata della batteria del loro dispositivo. Nonostante i continui miglioramenti apportati da Apple ad ogni nuovo modello, la batteria continua a scaricarsi rapidamente, soprattutto quando se ne fa un uso intenso. Tuttavia, esiste un’opzione segreta nascosta nelle impostazioni del tuo iPhone che potrebbe fare la differenza: il pulsante “Riduci punto bianco”.

Questa funzione, poco conosciuta ma estremamente efficace, consente di regolare la luminosità dei bianchi sullo schermo. Riducendo l’intensità della luce bianca, il dispositivo consuma meno energia, permettendo alla batteria di durare più a lungo. Ma non solo: l’attivazione di questa opzione può anche migliorare il comfort visivo, particolarmente utile durante l’uso del telefono in ambienti poco illuminati o di notte. Questa funzione permette di ridurre l’intensità dei bianchi sullo schermo, riducendo il consumo energetico complessivo. Il risultato? Una batteria che dura fino al doppio del tempo rispetto a quando questa opzione non è attivata.

iPhone
Se hai un iPhone premi questo pulsante segreto | La batteria ti durerà esattamente il doppio (foto Pixabay) – www.systemscue.it

Come attivare l’opzione “Riduci punto bianco” dell’iPhone

Se vuoi provare questo semplice trucco, ecco come fare: apri l’applicazione “Impostazioni” sul tuo iPhone, seleziona l’opzione “Accessibilità” e poi vai su “Schermo e dimensioni del testo”. Qui troverai l’opzione “Riduci punto bianco”; attivala e utilizza lo slider per regolare il livello di riduzione della luminosità in base alle tue preferenze. Prova diverse impostazioni fino a trovare quella più adatta a te.

Combinando questa funzione con altre modalità di risparmio energetico, puoi effettivamente raddoppiare la durata della batteria, particolarmente utile durante l’uso continuativo del dispositivo per diverse ore.