Se hai fatto l’ISEE, occhio a quello che non ti dicono | Se non richiedi questi Bonus li perdi: il Governo ti regala tutto

Bonus soldi euro

Bonus con ISEE, ecco quali sono quelli da richiedere (Canva) - SystemsCUE

Ci sono bonus che si dovrebbero chiedere prima che sia troppo tardi: ecco quali sono quelli da non perdere

Nell’ultimo periodo sempre più persone parlano di bonus utili per riuscire a pagare le spese quotidiane. In effetti, la vita dal punto di vista finanziario sta diventando molto difficile, specialmente per le famiglie composte da tre, quattro o addirittura cinque persone.

Se nel recente passato ci sono stati tanti bonus erogati dal Governo, ora sembra che le cose siano cambiate. Proprio così: i bonus e le agevolazioni sembrano essere diminuiti, dunque bisognerebbe prestare attenzione a quei pochi che sono rimasti.

Non tutti lo sanno, ma alcuni bonus sono stati rinnovati anche nel 2025. Anzi, chi ha fatto l’ISEE dovrebbe prestare attenzione a particolari requisiti per fare domanda e chiedere questi bonus.

Ma di quali agevolazioni si tratta? Quali sono gli incentivi che si potrebbero ricevere? Ecco un quadro completo della situazione, così da non perdersi nessuna misura che potrebbe aiutare la propria situazione finanziaria ed economica.

Bonus 2025, ecco quali richiedere con l’ISEE

L’ISEE è un documento che tutte le famiglie dovrebbero richiedere ogni anno. In questo modo è possibile calcolare il proprio reddito e scoprire quelle che sono in media le entrate della propria famiglia. Grazie a questo calcolo, è possibile anche comprendere quale sia la propria soglia e di conseguenza sapere se è possibile ottenere particolari agevolazioni. La maggior parte dei bonus si basa sulla soglia ISEE.

In particolare, si dovrebbe sapere se il proprio ISEE è inferiore a 35 mila euro. In questo caso, sono diversi i bonus che si potrebbero richiedere. Per esempio, si potrebbe ottenere l’assegno unico per i figli a carico fino ai 21 anni di età. Quest’assegno parte da un valore di 112 euro fino a 200 euro circa per le fasce di reddito più basse. Chi ha un ISEE fino a 25 mila euro poi, potrebbe richiedere anche il Bonus Asilo Nido per la cura dei bambini piccoli in strutture preposte.

Bonus
Bonus, ecco i migliori da non perdere (Canva) – SystemsCUE

Gli altri bonus da conoscere

Ci sono tanti altri bonus da conoscere che si potrebbero ottenere con l’ISEE. Chi ha un ISEE inferiore a 15.000 euro e almeno tre persone nel nucleo familiare potrebbe ricevere il bonus della Carta Dedicata a Te, così da ottenere un mezzo per acquistare beni primari.

Infine, anche nel 2025 chi ha un ISEE inferiore a 9.530 euro è possibile ottenere il Bonus Sociale per risparmiare sulle bollette. Non resta far altro che fare domande per tali agevolazioni e ottenerle se si hanno i requisiti necessari.