Router WiFi, con questo pulsante sconosciuto connetti qualsiasi dispositivo senza codici e chiavi di accesso | In un lampo è online

Tasto del router da premere

Tasto router, ecco qual è quello da premere (DepositPhotos) - www.systemscue.it

Sembra che ci sia un tasto del router che permette di connettere al wifi qualsiasi dispositivo: ecco la verità sul trucco

In tanti a volte hanno problemi con la connessione internet a casa. Coloro che collegano molti dispositivi con la linea wireless potrebbero davvero avere delle complicazioni rilevanti.

Per esempio, ci sono alcuni che hanno problemi a collegare lo smartphone o la smart tv dopo aver collegato tanti altri prodotti come il PC, la stampante, il Fire Stick, la Console e molto altro ancora.

Alcuni provano a cambiare posizione del router, mentre altri lo resettano molte volte. Tutto quello che si dovrebbe fare per connettere un dispositivo senza codici e chiavi di accesso è premere un pulsante.

Proprio così, la maggior parte dei router ha un pulsante sconosciuto ai più che permette di realizzare collegamenti veloci e rapidi. Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito, così da evitare problemi.

Router Wifi, ecco il pulsante da conoscere

Non tutti i router Wifi sono uguali. Alcuni hanno delle caratteristiche mentre altri ne hanno altre. In molti per risolvere i problemi di connessione potrebbero optare per un router che costa molto e promette una potenza molto alta. Tuttavia, anche in questo caso la connessione con i diversi dispositivi potrebbe risultare macchinosa, tra password da ricordare e codici da cambiare. Come fare per rendere la connessione immediata, veloce e senza problemi?

Ebbene, c’è un pulsante che potrebbe risolvere complicazioni simili. Di quale si tratta? Del pulsante WPS. Questa sigla, che sta per “Wifi Protected Setup”, traducibile come “Impostazione protetta del Wifi”. Quando si preme questo pulsante, la linea wifi viene “aperta” per qualche secondo e i dispositivi nelle vicinanze potrebbero connettersi senza necessitare della password. La connessione avviene dunque in modo diretto ed è perfetto per risparmiare tempo e garantire un segnale ottimale al dispositivo.

Connessione wifi Smartphone
Wifi, il tasto da premere per collegare velocemente i dispositivi al wifi (DepositPhotos) – www.systemscue.it

Perché bisogna prestare attenzione?

Usare il pulsante WPS è sicuramente utile ma bisogna prestare attenzione. Come detto in precedenza, il tasto WPS “apre” la linea wifi e permette ai dispositivi di connettersi. Praticamente, questa funzionalità utile se si usa troppo spesso potrebbe essere utilizzata dai malintenzionati per entrare nella linea wifi di casa e penetrare nella privacy personale.

In linea di massima, si consiglia di non usare quasi mai il pulsante WPS per la rete internet in ufficio o in azienda, così da evitare fughe di dati. Usando equilibrio e buon senso, si potranno risolvere i problemi di connessione, non rischiando falle nella privacy.