Questa funzione dello smartphone che non conosci farà tornare i tuoi vestiti intonsi come il giorno in cui li hai comprati
L’iPhone fa anche il bucato? Sì, ma solo per chi riesce a trovare questa funzione nascosta tra le opzioni del sistema operativo.
iPhone in grado di fare anche il caffè? Non ci siamo ancora arrivati, ma ci siamo molto vicini. Le novità introdotte con l’iPhone 16 lasciano senza parole per la qualità delle immagini e per la risoluzione.
Il merito è del miglioramento del sistema operativo e dell’introduzione di un nuovo chip, che consente di aggiungere nuove funzionalità, alcune delle quali disponibili solo nella versione Pro del dispositivo.
Pochi sanno, però, che alcune funzioni ci sono e aiutano nella vita quotidiana. L’introduzione di nuovi sistemi per tutelare la privacy dell’utente introdotti già nella versione iPhone 14 è un esempio.
L’iPhone è anche utile per il bucato. Forse non sostituisce la lavatrice – ancora – ma di certo le nuove idee introdotte non mancheranno di rendere felici chi non è abituato a seguire le istruzioni riportate sulle etichette. Come funziona?
Nuove funzioni per iPhone
Con l’arrivo dell’iPhone 16 arrivano una serie di nuove funzioni. Apple ha presentato una versione standard e una versione Pro. così sul mercato non sarà a disposizione una versione mini. Il design interno è cambiato completamente, mentre il team di Apple ha introdotto nuove innovazioni per aumentare le prestazioni della batteria e dare slancio al nuovo sistema operativo iOS 18. Anche la configurazione del display è cambiata. Le dimensioni sono 6,1 pollici per il modello base e di 6,7 pollici per il modello Pro.
La novità principale è il nuovo chip A18, ma ci sono anche le fotocamere più semplici da controllare e più avanzate rispetto ai modelli precedenti e il tasto Azione per accedere subito alle funzioni che l’utente usa di più. Una funzione introdotta nel sistema operativo aiuta anche a lavare i vestiti per tenerli sempre in ordine. Di cosa parliamo e come cambierà il modo di fare la lavatrice per gli utenti iPhone?
Come l’iPhone aiuta a lavare i vestiti
A partire dal sistema operativo iOS16 l’utente che ha un dispositivo apple può effettuare una ricerca visiva con la telecamera del dispositivo. La ricerca offre diverse possibilità per scoprire le fibre di un capo di abbigliamento e non serve installare nulla, perché è una funzione inclusa nel sistema operativo.
Con Ricerca Visiva è possibile effettuare una ricerca online basata sull’immagine dell’etichetta del capo di abbigliamento fotografata direttamente dal dispositivo di Apple. Così l’iPhone offre tutte le indicazioni per evitare di rovinare i tuoi vestiti e tenerli il più a lungo possibile come quando li hai comprati!