L’amore non conosce età, sesso, provenienza geografica o religione, ma forse sulle preferenze politiche non riesce a passare! Con questo spirito nasce PTinder, la nuova app di incontri dedicata solamente a persone di sinistra.

Al giorno d’oggi, il fatto di essere di destra o sinistra è diventato fondamentale per tante persone all’ora di rapportarsi con altri essere umani. Altri semplicemente provano attrazione per le persone appartenenti a specifiche correnti di pensiero.

Le autrici di quest’idea, la scrittrice Elika Takimoto, docente e coordinatrice di fisica del Centro federale di educazione tecnologica di Rio de Janeiro, e l’avvocato brasiliana Monica Goretti Nagime, hanno constatato ciò quando cercarono di aiutare un loro amico a trovare la partner ideale online: le donne si sentivano attratte dal fatto che lui fosse di sinistra.

“Qui non diamo match, bensì Marx”

Idea di schermata per PTinder. Credits: www.tpi.it

Il progetto partirà da un profilo instagram chiamato “Buon partito di sinistra”. In questa pagina verranno condivise storie e pubblicazioni dedicate alle persone di sinistre che non vedono l’ora di trovare l’anima gemella, anch’essa di sinistra.

“Qui non diamo match, bensì Marx. Qui cerchiamo la ‘metà della nostra stella’. Promuoveremo incontri, feste e spettacoli. Aspettaci!”, ha dichiarato Elika Takimoto su Instagram quando ha annunciato la creazione di PTinder.

Le creatrici di PTinder tengo a specificare che l’applicazione non sarà solo per trovare l’amore ma anche per fare amicizia: “Aiuterà a incontrare persone di ogni genere, fare amicizia. Le persone sono molto aggressive al giorno d’oggi. Chiunque voglia incontrarsi in un bar e chattare potrà fare affidamento sulla piattaforma per trovare compagnia“, ha detto Takimoto.

Inoltre, sempre Takimoto ha spiegato in un’intervista al quotidiano Estado de Minas, che non sarà solo per i simpatizzanti del “Partito dei lavoratori” (Pt), fondato dall’ex presidente-operaio, Luiz Inacio Lula da Silva, ma che tutta la sinistra potrà partecipare.

L’applicazione, molto simile alla famosa Tinder, uscirà entro fine anno, ma già da ora ha catturato l’attenzione di moltissime persone, arrivando a essere al top delle tendenze su Twitter.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here