Pneumatici, il responso dei meccanici è unanime: nella lista dei migliori anche nomi del tutto sconosciuti
In molti si chiedono quali sono i migliori pneumatici per le auto: ecco la risposta che tanti non si aspettavano
Quando si parla di auto si deve prestare la massima attenzione a fattori come i componenti. In ogni veicolo qualsiasi cosa deve essere al suo posto e deve essere di eccellente qualità.
Un minimo errore o guasto potrebbe mettere a repentaglio la guida dell’automobilista e dei passeggeri all’interno dell’abitacolo. Ciò vale particolarmente quando si parla di gomme e pneumatici.
Questi elementi dovrebbero essere resistenti e capaci di durare nel tempo. In questo modo, possono garantire all’auto la giusta longevità senza aver paura di incidenti o problemi su strada.
Ma quali sono i migliori pneumatici da montare sull’auto? Alcuni meccanici hanno provato a rispondere e la rivelazione è sconvolgente: ecco quali sono le migliori marche su cui puntare.
Pneumatici, i migliori secondo i professionisti del settore: la risposta è sorprendente
Migliaia di automobilisti ogni anno si ritrovano a dover cambiare gli pneumatici. Questo momento potrebbe essere perfetto per fare una scelta: cambiare la marca scelta automaticamente con la propria auto o mantenere lo stesso brand ancora a lungo. Da una parte chi vuole cambiare non sa se sta facendo la scelta giusta oppure quella sbagliata. D’altronde, in molti non conoscono la differenza tra i diversi pneumatici e si basano unicamente sul prezzo, credendo che i modelli più costosi siano anche i migliori. Ma è davvero così?
Un concessionario Toyota ha fatto un sondaggio tra i suoi meccanici e i risultati sono stati sorprendenti. Per chi lavora tutti i giorni con le auto le migliori marche quando si parla di pneumatici sono Goodyear, Falken, Yokohama e una sorpresa, la B.F. Goodrich. Potrebbe sembrare strano, ma proprio questo è un brand affidabile e longevo secondo i meccanici del settore automobilistico.
Alcuni esperti non sono d’accordo
L’esperimento dell’officina Toyota è stato condiviso su TikTok ed è diventato virale con tanti che si sono interrogati se le risposte siano affidabili. D’altronde, secondo altri esperti le marche di pneumatici più affidabili sono altre.
Per esempio, secondo le considerazioni effettuate da Daily Dot, un sito web specializzato in ricerche che ha preso in considerazione il valore di diversi esperti in campo automobilistico, i migliori brand quando si parla di pneumatici sono Michelin e Continental. Solo dopo vengono brand citati anche dai meccanici come Goodyear e Yokohama. Insomma, a quanto pare non c’è unanimità al riguardo e magari si può avere un quadro più chiaro chiedendo anche al proprio meccanico quali pneumatici preferisce.