Operatori telefonici, questo è il più veloce in upload e prende ovunque | Con internet è un razzo
Scegliere il giusto operatore telefonico potrebbe essere davvero difficile ma ora ne esiste uno che è velocissimo: ecco di quale si tratta
Al giorno d’oggi, quasi tutti utilizzano internet con il proprio smartphone. Addirittura, gli operatori telefonici hanno deciso di offrire SMS illimitati agli utenti.
Questo perché quasi nessuno utilizza questa tipologia di messaggi: la maggior parte delle persone si affida ai Giga e ai servizi di messaggistica istantanea installati sul proprio smartphone.
In ogni caso, alcuni potrebbero avere problemi con il proprio operatore. Ci sono persone che lamentano numerosi problemi con la linea internet e i dati mobile offerti.
A quanto pare, c’è un operatore telefonico migliore degli altri che si è dimostrato il più veloce con internet offerto in upload. Di quale si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo così da fare una scelta consapevole.
Operatori telefonici: chi ha fatto l’indagine
Ovviamente, sono diverse l’aziende che si occupano di comprendere qual è il miglior operatore telefonico in Italia quando si parla di internet mobile. Questo perché l’argomento interessa centinaia di persone e in tanti vogliono conoscere su quale operatore puntare per la linea internet. Questa volta a svelare l’operatore più veloce per internet mobile è stato il barometro nPerf. Tale analisi è arrivata per dimostrare la società capace di offrire prestazioni di alta qualità e una copertura molto ampia.
Chi si è dimostrata l’operatore telefonico migliore per l’intero anno 2024? Ebbene, da quello che è emerso dall’analisi effettuata e valutando diversi parametri, il miglior operatore telefonico in Italia quando si parla di dati internet è Vodafone. Proprio così: anche se per alcuni quest’azienda è una delle più care quando si parla di tariffe internet per smartphone a quanto pare offre un servizio di qualità e una copertura ottimale su gran parte del territorio.
Perché c’è stato questo risultato?
Per molti Vodafone non è una sorpresa: sempre secondo il barometro nPerf, la compagnia aveva ottenuto il punteggio più alto anche nel 2023. Tuttavia, quest’anno si è superata ed è riuscita a piazzarsi prima anche nella classifica di velocità in upload di internet e di velocità in download.
Quali sono stati gli altri operatori che hanno ottenuto buoni risultati? A quanto pare, per nPerf anche Wind, Iliad, Fastweb e TIM sono riusciti a ottenere dei risultati soddisfacenti per il 2024. In ogni caso, nessuno di essi si è avvicinato al punteggio di Vodafone che ora punta a crescere ancora vista l’imminente fusione con Fastweb.