Il 2020 si prospetta un altro grande anno per la console portatile di Nintendo: la Nintendo Switch.

Tra annunci di nuovi giochi e rumors, tra i più importanti e promettenti troviamo il possibile arrivo di Metro Redux, la raccolta contenente Metro 2033 e Metro: Last Light uscita nel 2014 su PS4, Xbox One e PC, e che potrebbe presto arrivare, appunto, anche su Switch.

La notizia arriverebbe direttamente dal sito ufficiale PEGI, che come saprete si occupa di classificare i giochi in base ai loro contenuti. Troviamo, infatti, listato il titolo in uscita sulla console Nintendo, con data di uscita il 31 dicembre 2019. Si tratta ovviamente di una data provvisoria, visto che siamo già nel 2020.

In arrivo anche due giochi Nintendo Wii U su Switch

Il 2020 di Nintendo Switch potrebbe proporre ancora due porting da Nintendo Wii U. A riferirlo è Emily Rogers, nota per la sua vicinanza agli ambienti della Software House nipponica, che con un post sul forum ResetEra ha anticipato che, secondo le informazioni in suo possesso:

Nintendo ha almeno altri due porting da Nintendo Wii U da annunciare

~Emily Rogers


Non comunica però i nomi dei due giochi, affermando che i giochi rimanenti da portare su Nintendo Switch sono pochi, quindi è abbastanza facile immaginare quali.

Aggiunge poi:

Se non vi piace Animal Crossing i primi tre o quattro mesi del 2020 potrebbero non essere interessanti per voi. Nintendo sta ovviamente trattando Animal Crossing come la sua grande uscita di marzo. E, come già accaduto nel 2019, Nintendo preferisce far uscire le sue più grandi release nella seconda metà dell’anno. Il che, tipicamente, rende il ritmo della prima metà un po’ più lento, a confronto.

~Emily Rogers


Attendiamo quindi ulteriori conferme su questi e altri rumors, sperando di riceverle nel prossimo Nintendo Direct, atteso per il mese di Gennaio 2020.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here