Eventi

Musk vs Zuckerberg: nessun combattimento in Italia

Forse il combattimento più atteso quello di Musk vs Zuckerberg che però non sembra mettere d’accordo i due sul luogo della lotta. Infatti, dalle ultime notizie che emergono Zuckerberg sembra rifiutare l’idea che la sfida abbia luogo in Italia. A trasmettere la notizia è Elon Musk rispondendo a un post su X al ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Ma analizziamo i motivi del rifiuto di Mark Zuckerberg, facendo un passo indietro sulla scelta dell’Italia come meta dello scontro.

L’idea della sede italiana per la lotte Musk vs Zuckerberg

Solo pochi giorni fa Elon Musk aveva annunciato che il combattimento si sarebbe svolto in Italia, in particolare nel Colosseo, proprio per emulare le lotte dei gladiatori. La location era stata scelta con l’obiettivo di rendere lo scontro tanto atteso tra i due leggendario. Un’altra possibile sede, sempre italiana, sarebbe stato l’Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei, per il quale il sindaco della città, Carmine Lo Sapio, avrebbe espresso grande entusiasmo.

Altre opzioni prese in considerazione sarebbero state l’arena di Verona o l’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere. Il tutto sembrava fatto per la sede in Italia tanto che Elon Musk aveva dichiarato quanto segue circa la location della lotta:

“Ho parlato con la premier italiana e il ministro della Cultura. Hanno concordato una location epica.Il combattimento sarà gestito dalle fondazioni mia e di Zuck . Il livestream sarà su questa piattaforma e su Meta. L’inquadratura sarà l’antica Roma, quindi niente di moderno. Tutto porterà rispetto al presente e passato dell’Italia, e il ricavato andrà ai veterani”.

Inoltre, era previsto che molti milioni di euro, venissero devoluti a due importanti ospedali pediatrici italiani, per potenziare le strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini. Alla fine del coinvolgimento sia della premier italiana e del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, Elon Musk e Mark Zuckerberg non combatteranno in Italia, a dare la notizia lo stesso fondatore di X.

Il cambio della location

Sembrerebbero che il fondatore di X e di Facebook non riescano a trovare un accordo sul luogo del combattimento. Infatti se dà una parte vi è Elon Musk che vorrebbe uno scontro epocale ricalcando le gesta degli antichi romani, dall’altra vi è Mark Zuckerberg che desidera un approccio purista allo sport.

A dare la notizia, che la sede prescelta per l’incontro non sarà Roma, è proprio Elon Musk rispondendo a un post su X al ministro Gennaro Sangiuliano e a spiegare il perché di questo cambio di decisione.

La risposta al post su X di Elon Musk alla comunicazione del ministro dell Cultura Gennaro Sangiuliano circa la comunicazione che la lotta Musk vs Zuckerberg non si terrà in Italia.

Da quanto si apprende, sembrerebbe che Mark Zuckerberg vorrebbe combattere contro Elon Musk solo se vi è la Ufc a organizzare l’incontro. In questo modo si ha un approccio più autentico possibile rispetto a quello dei match ordinari.

Quando sarà la lotta?

Dalle notizie degli scorsi giorni la lotta Musk vs Zuckerberg si dovrebbe tenere il 26 Agosto e verrebbe trasmessa in diretta X, devolvendo l’intero ricavato in beneficenza per i veterani americani. Sicuramente l’attesa di tale scontro, tra due grandi imprenditori del nostro tempo, non fa che alimentare la curiosità su questa notizia. Non ci resta che attendere per la conferma della data e per conoscere il luogo che avranno scelto per questo scontro del millennio.

Published by
Valentina Maria Barberio