Modellare e simulare in Simscape
Simscape rende facile la descrizione del sistema fisico da controllare; questo fattore aiuta i progettisti a servirsi sempre più spesso della simulazione, riducendo l’uso di prototipi hardware e ottimizzando la progettazione di tutto il sistema. Per questo motivo, un numero sempre maggiore di aziende si affida alla simulazione e all’analisi dei modelli per progettare e innovare.
Nel webinar previsto per il 9 Giugno alle ore 15, saranno analizzate le ragioni e le modalità per cui un numero sempre crescente di ingegneri stia inserendo il pulsante di simulazione nel proprio processo di sviluppo. La conseguenza ultima di questo approccio si riflette nel risparmio di tempo e denaro.
[button color=”” size=”large” type=”” target=”_blank” link=”https://go2.mathworks.com/simscape-reach-run-button-lwb-it-1379401?elqTrackId=a944efc4e58a4d639910b017855bc8e4&elq=ae9d5b7938504f6e891ec6eb3b455621&elqaid=13141&elqat=1&elqCampaignId=4188″]ISCRIVITI AL WEBINAR[/button]
Gli argomenti
In particolare, verrà mostrato come i modelli del sistema fisico realizzati in Simscape:
- siano facili da costruire
- possano coprire più domini fisici (elettrico, meccanico, idraulico …)
- siano collegabili direttamente a Simulink senza la necessità di cosimulare con software esterni
- riescano a sfruttare MATLAB per la ricerca di soluzioni ottimizzate rispetto ai requisiti di partenza.
Iscrivetevi per comprendere come i modelli del sistema fisico abilitino ad un impiego più efficace della simulazione nel processo di sviluppo.
Informazioni sul relatore
Aldo Caraceto è Application Engineer MathWorks, esperto di strumenti per la modellazione fisica, progettazione di sistemi di controllo e generazione automatica di codice. Da alcuni anni collabora con aziende del mondo dell’automazione industriale e dell’industria automotive. Entrato in MathWorks nel 2004, dal 2007 ricopre il ruolo di Application Engineer. In precedenza ha lavorato per aziende operanti nell’ambito dell’automazione industriale come electronic designer ed automation engineer. Aldo ha conseguito una Laurea (M.S.) in Ingegneria Elettronica, presso il Politecnico di Torino.