Minecraft RTX: la beta inizia il 16 aprile
Ricordate la presentazione di Nvidia dello scorso anno dove è stata presentata una versione di Minecraft con RTX incluso? Con il passare del tempo, gli sviluppatori hanno continuato a fare progressi ma tra il pubblico si è perso un po’ il susseguirsi delle novità.
Ovviamente, inutile dirlo, il progetto non è stato abbandonato, e oggi è stato annunciato che dal prossimo 16 aprile, Minecraft RTX sarà disponibile in beta per tutti i possessori del gioco.
Chi potrà provarlo?
Per provare questa nuova, e strabiliante, versione di Minecraft dovrete possedere una delle ultime GPU Nvidia serie 20xx con con supporto al Ray Tracing e l’edizione Windows 10 del gioco.
[bquote by=”Jeff Fisher, senior vice president of gaming Nvidia”]Abbiamo collaborato con Mojang Studios per portare il ray-tracing e l’intelligenza artificiale di nuova generazione in Minecraft e i risultati sono davvero sorprendenti. C’è un sacco di entusiasmo da parte della community nei confronti di Minecraft con RTX, e non vediamo l’ora di vedere cosa essi potranno creare.[/bquote]
Con l’inizio della disponibilità della beta, saranno disponibili anche sei mappe fornite da Nvidia stessa, così che tutti possano apprezzare da subito gli effetti del ray tracing su luci, ombre, riflessi e tanto altro. Verranno poi offerti alcuni strumenti come un pacchetto di texture in HD e una guida ai diversi materiali presenti nel gioco.
Ricordiamo che possono riscattare una copia gratuita dell’edizione Windows 10 di Minecraft coloro che hanno acquistato la versione Java prima del 19 maggio 2018: è possibile fare ciò dalla pagina del vostro account sul sito Mojang.
[bquote by=”Saxs Persson, direttore creativo del franchise di Minecraft presso Microsoft”]La nuova grande evoluzione di Minecraft è arrivata grazie a Minecraft con RTX. Il cuore di Minecraft è la costruzione a blocchi. Le GPU GeForce RTX trasformano il mondo di Minecraft rendendolo incredibilmente più realistico e aggiungendo effetti di luce, ombre, riflessi, rifrazione e altro ancora, arricchendo il kit di strumenti a disposizione dei giocatori[/bquote]
[amazon box=”B07TW9XFH8,B07WZ6FWPK”]