Sarà forse dal grande successo del recente Black Friday e Cyber Monday, forse per la maggiore diffusione dei videogiochi o per la crescente apertura mentale della Chiesa? Non sappiamo i motivi che hanno portato il prete gesuita Robert Ballecer in questa strana decisione. Sappiamo solo che a pochi giorni saranno disponibili dei server al Vaticano per il videogioco Minecraft.

Tweet sondaggio di Robert Ballecer

Secondo quanto dichiarato da Robert Ballecer per la redazione di Rome Reports, l’iniziativa nasce via Twitter con un sondaggio ai propri follower. L’obiettivo era far esprimere alle persone tutta la loro creatività e creare un luogo in cui coltivare le relazioni del mondo reale. Fortunatamente il vincitore del sondaggio è stato Minecraft, il videogioco che più si presta alla costruzione di un mondo parallelo. Secondo alcune persone i server potrebbero anche essere utilizzati per creare un luogo pacifico, molto simile a ciò che è nell’immaginario comune il Paradiso. Quest’ultimo effetto sarà possibile proprio grazie all’ultimo aggiornamento per RTX.

Minecraft: il videogioco più venduto

Sviluppato dal 2011 il videogioco Minecraft è il primo per numero di vendite a livello mondiale, superando perfino il videogioco Fortnite. Parte del suo successo è dovuto alla vastità di piattaforme su cui è possibile giocarci, estendendo il bacino di utenza anche su ogni età.

Ultimamente oltre al classico gioco è disponibile anche una versione di azione e avventura: Minecraft Dungeons, disponibile già dalla prossima primavera su Windows, Xbox One, Xbox Game Pass, Nintendo Switch e PS4. Il protagonista è un personaggio di Minecraft attraverso il quale il giocatore incontrerà numerosi dungeons. Dal superamento di queste prove l’avatar sarà rafforzato, sbloccando oggetti unici e incantesimi per attacchi speciali. E’ inoltre disponibile la modalità multigiocatore fino a 4 utenti in modalità online e locale. Attualmente sono poche le informazioni al riguardo. L’arma più forte di questa versione è nelle atmosfere epiche in cui esplorare tesori per abbattere il malvagio nemico del gioco.
Molto forti le azioni: si potrà combattere da vicino o a distanza e usare sciami di mob per liberarsi la strada.

Copertina di anteprima della versione Dungeons

Mentre aspetti il nuovo Minecraft Dungeons puoi comprare il classico videogioco:

 

 

 

Tutti questi effetti, come già accennato prima, saranno più potenti con l’utilizzo della scheda video NVIDIA GeForce RTX che consente in tutti i giochi di apprezzare la luminosità naturale dei paesaggi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here