Ad oggi i materassi Memory Foam sono i preferiti sul mercato; si tratta, infatti, di un prodotto che garantisce qualità e benessere e che riesce a regalare un sonno migliore. Ad oggi le tipologie di materassi disponibili sono davvero tante, eppure il Memory Foam rimane il più acquistato: ciò è dovuto ai diversi vantaggi che esso offre, nonché al materiale da cui è formato, molto più adatto alla realizzazione di materassi rispetto invece alla concorrenza. Ma vediamo nel dettaglio che cos’è il materasso Memory Foam, com’ è fatto e quali sono i vantaggi che riesce ad offrire.
Parlando dunque del materasso Memory Foam, possiamo dire che la differenza sta nel materiale che lo compone: si tratta di schiuma densa a base di poliuretano cui vengono poi aggiunte altre sostanze che ne modellano la densità. Questo materiale nasce grazie ad un progetto avviato dalla Nasa: alla fine degli anni 60’ l’agenzia voleva rendere più confortevoli le sedute degli astronauti e per fare ciò ha quindi dato vita al Memory Foam. Ad oggi è diventato il materiale perfetto per la realizzazione dei materassi, essendo davvero molto comodo.
Si chiama Memory, che in inglese si traduce con “memoria”, proprio perché questo materasso mantiene la memoria del corpo che ci si distende su, infatti, ne assume le forme e si adatta. Ciò accade poiché la materia da cui è composto è termosensibile e sfrutta il calore per fare in modo che il letto si adatti alle forme del corpo; inoltre, riesce a mantenere costante la temperatura. Oltre a ciò, distribuisce correttamente la pressione del corpo favorendo la circolazione sanguigna: si evitano quindi i formicolii e gli arti “addormentati” dovuti spesso alla rigidità del materasso. Garantisce così un sonno decisamente migliore: questo è molto importante per la salute del proprio organismo che giova molto da un corretto modo di dormire.
I materassi Memory Foam erano prima considerati un “prodotto di nicchia”, perché il loro costo è sicuramente superiore rispetto a quello super economico di un comune materasso a molla. Di certo, però, il prezzo alto è compensato da tutti i vantaggi che riesce ad offrire. Il rapporto qualità/prezzo è difatti ottimale: il Memory Foam supera di gran lunga tutti gli altri materassi sia per durata che per qualità e vale sicuramente la pena spendere di più per ottenere in cambio tutti i vantaggi che ci sono. È per questo che, con il passare del tempo, sono aumentati sempre di più gli acquirenti e ad oggi il Memory Foam risulta il materasso più venduto sul mercato. Inoltre, è anche possibile acquistarlo ad un prezzo vantaggioso e senza dover essere costretti a scendere a compromessi: lo si può trovare su l’e-shop di De Mattè Home, con offerte eccezionali assolutamente da non perdere. La qualità del sonno comincia dalla qualità del materiale su cui ci si distende.