Solitamente la prima immagine che la società associa a un informatico è, citando Spyderman, il tipo sulla sedia, vestito male, male odorante, un po’ in carne mentre beve da un bicchierone della CocaCola e mangia pizza e patatine. Nel mentre nel suo cervello ci sono enormi calcoli per risolvere in tempo record vari problemi, con complessità di ordini diversi.

Quando si pensa all’ingegnere informatico si associa uno scenario simile al precedente ma leggermente raffinato. Un uomo scolpito come i Bronzi di Riace, dei bei vestiti firmati. Sempre sulla sedia a svolgere enormi misteriosi calcoli ma senza bibitone e cibo perché è l’ex informatico a dieta, traumatizzato dal bullismo adolescienziale. Molto spesso è etichettato come sfigato.

Men che meno in questi contesti si pensa a una donna! Come se l’informatica fosse un taboo per le donne, sempre attente al look e all’estetica.

Oggi vogliamo sfatare questi stereotipi e spingere i veri lettori nerd ad esternare tutto il loro amore per l’informatica, anche nel look. Ci scusiamo col pubblico femminile ma non abbiamo trovato molti prodotti.

Look Sportivo

Risultati immagini per mr robot look

Un look sportivo è anche spesso definito casual. E’ formato da una maglietta

… una felpa per il freddo inverno (o per andare nelle fredde stanze dei server)…

… sempre per il freddo inverno/server, una cuffia

… dei normali pantaloni lunghi o corti, sportivi, comodi…

Look Elegante

Risultati immagini per tony stark look elegante

Un look elegante è principalmente composto da una camicia, una cravatta, di solito un abito ma ultimamente la moda propone anche altre varianti. Per completare un look elegante occorrono di sicuro:

  • CRAVATTA
  • BRETELLE
  • GEMELLI e FERMACRAVATTE

Siamo gente normale

Immagine correlata

I nerd, malgrado i loro superpoteri scientifici e informatici, sono degli esseri umani, per tanto necessitano di un normale abbigliamento ma deve soddisfare nel profondo le loro passioni. Un esempio di intimo sarebbe:

Stando seduti, si sa, i piedi sono cubetti di ghiaccio, perché non usare delle comodissime calze?

Nonostante le numerose nottate passate davanti a linee di codici, di norma anche un nerd si riposa e a letto userà un pigiama come

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here