Home » LG V60 ThinQ 5G: è ufficiale

LG V60 ThinQ 5G: è ufficiale

Categorie Inside IT · Welcome Simon

Dopo il G8X di fine anno, LG annuncia il suo nuovo top di gamma: il V60 ThinQ è ufficiale, e offre delle caratteristiche molto interessanti.

L’annullamento del Mobile World Congress a causa del coronavirus non ferma LG, che per il 2020 punta tutto su uno smartphone che, a detta dell’azienda, è “perfetto per i creatori di contenuti“.

LG V60 ThinQ 5G: scheda tecnica

Come il suo ultimo predecessore, lo smartphone supporta l’accessorio Dual Screen, un secondo schermo con le stesse caratteristiche di quello principale. Entrambi sono P-OLED 20.5:9, Full HD+, con una risoluzione di 2460×1080 e grandi 6.8 pollici. Il secondo schermo fa da custodia al telefono, e con la cerniera Freestop a 360° può essere “ripiegato” dietro il display principale. Una volta chiuso lo smartphone offre un display monocromatico esterno da 2.1 pollici.

Il processore è lo Snapdragon 865. Presente anche il modem 5G Snapdragon X55 per la compatibilità con la rete di ultima generazione. Per quanto riguarda la memoria troviamo 8GB di RAM e 256GB di archiviazione, espandibili fino a 2T. La batteria è da 5000mAh, per supportare rete e i due display.

L’LG V60 è il primo smartphone dell’azienda a supportare la registrazione di video in 8K, compatibili con la tecnologia HDR10+. La parte “fotografica” è equipaggiata con 3 fotocamere: la principale da 64MP, una da 13MP e una da 0.3MP chiamata Time of Flight utilizzata per l’effetto profondità e l’effetto bokeh (ovvero la sfocatura di tutto ciò che non è nel primo piano). La telecamera frontale è invece da 10MP.

LG60 con schermo singolo e doppio. Credits: dday.it

L’effetto bokeh è garantito anche per la voce: essa viene separata dal rumore di fondo per renderla più chiara e definita. Per l’audio troviamo 4 microfoni e la tecnologia LG3D Sound Engine, che è in grado di riconoscere il tipo di contenuto e ottimizzare il suono di conseguenza.

Uscita e prezzo

Il nuovo LG arriverà in Italia in Aprile, tra meno di un mese. Nessuna informazione ancora per il prezzo. Sul web i rumor dicono che si aggirerà intorno ai 999 dollari americani.

Lascia un commento