Lavoro online da remoto: candidati solo per queste posizioni, retribuzioni annue lorde dai 70k in su
In molti vorrebbero avere un lavoro online da remoto e queste posizioni sono perfette per chi vuole guadagnare molto
Durante la pandemia di Covid-19 avvenuta tra il 2020 e il 2022, molte aziende modificarono il proprio ambiente aziendale. Alcune preferirono diventare full remote, assegnando lavoro da remoto a tutti i dipendenti.
Altre aziende optarono per una modalità di lavoro ibrido con alcuni giorni in smart working e altri in sede. Con il passare del tempo e della pandemia, tutto sembra essere tornato alla “normalità” con società che hanno fatto passi indietro, rimuovendo la possibilità di lavorare full remote.
Tuttavia, ci sono ancora delle posizioni aperte che permettono di lavorare completamente da remoto. Proprio così, ci sono aziende che promettono grandi stipendi a coloro che si distinguono come collaboratori da remoto dotati di skill e talento.
Quali sono alcune di queste aziende? Quali lavori fare completamente online da remoto per guadagnare e lavorare da casa? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Lavorare da remoto online, ecco quali lavori scegliere
Alcuni quando pensano al lavoro da remoto credono che si possa fare solo se si lavora con la Partita IVA, da libero professionista o freelance. La realtà dei fatti è ben diversa. Sono diverse le aziende che hanno una filosofia Full Remote e sono convinte che ogni risorsa possa rendere al meglio se lavora dove preferisce e non in una sede fisica. Ecco perché ci sono professioni che si possono svolgere da remoto e promettono uno stipendio medio-alto.
Quali sono alcuni esempi? Ebbene, l’intelligenza artificiale ChatGPT è venuta in aiuto dei lavoratori in cerca della loro prossima opportunità di carriera e ha svelato quali sono i lavori da cercare da remoto e in quali aziende farlo. Secondo l’IA, il primo lavoro da remoto che potrebbe far guadagnare molto è l’esperto di Cybersecurity. Dunque, è bene cercare aziende che lavorano con personale da remoto in questo campo. Subito dopo ci sono i programmatori e coloro che sono specializzati nell’uso dell’IA.
Le altre professioni da ricercare
L’IA, interrogata su quali lavori scegliere per lavorare online e da remoto, è andata avanti con la risposta elencando altri lavori. Per esempio, un’altra professione che si potrebbe intraprendere è quella dell’esperto di marketing digitale, una figura che potrebbe anche lavorare in autonomia o in collaborazione con un Project Manager.
ChatGPT ha poi concluso la sua classifica includendo professioni come gli analisti contabili e i designer di UX/UI.