L’asciugatrice non ti serve più | Se premi questo micro pulsante segreto vedi che magia: risparmi un botto di soldi

Non ti servirà più l'asciugatrice (Canva) - systemscue.it
Acquistare e sistemare gli elettrodomestici, può non esser sempre agevole: specialmente, in termini di spazio.
L’igiene della biancheria è fondamentale, se si vuol mantenere una buona salute, e prevenire infezioni o allergie. Poiché spesso, infatti, trascuriamo l’importanza di una corretta pulizia, che va oltre la semplice rimozione di macchie.
Quindi, prima di procedere al lavaggio è importante separare i capi in base al tipo di tessuto e al colore. Per di più, ti consiglio di pre-trattare eventuali macchie, così da garantirti una pulizia più profonda.
Per una biancheria igienizzata inoltre, è fondamentale scegliere detergenti adatti i quali, non solo puliscano, bensì abbiano anche proprietà antibatteriche. Difatti, in alcuni casi, l’aggiunta di disinfettanti specifici può esser utile proprio per eliminare germi e batteri.
Ma una volta lavata, la biancheria dovrà poi esser asciugata correttamente; e preferibilmente al sole, così da sfruttare le proprietà disinfettanti della luce naturale. Infine, è importante conservarla in luoghi asciutti e ben ventilati, cercando di evitare un’eventuale proliferazione di batteri.
Un segreto nascosto
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati, nelle case italiane; un alleato imprescindibile per semplificare appunto le faccende domestiche. Motivo per cui, proprio grazie al Bonus Elettrodomestici è possibile ottenere agevolazioni per l’acquisto di nuovi modelli: andando a coprire fino al 30% del costo. Sebbene, fra le caratteristiche meno conosciute, c’è un tasto segreto che permette di trasformare una lavatrice in un’asciugatrice, rendendo dunque superfluo, l’acquisto di un elettrodomestico aggiuntivo.
Molti italiani, soprattutto in inverno, affrontano infatti il problema di non poter stendere i panni all’aperto (a causa della pioggia, eccetera). E per risolvere quest’inconveniente, esiste quindi un semplice trucco che consente di asciugare i vestiti direttamente in lavatrice. Nello specifico: dopo aver terminato il ciclo di lavaggio, basta aggiungere un asciugamano asciutto nel cestello, e avviare una centrifuga ad alta velocità. Così che l’asciugamano assorba l’umidità in eccesso, riducendo drasticamente il tempo di asciugatura.

I benefici
Questa tecnica, apporta diversi vantaggi. Prima di tutto, permette di risparmiare sul costo di un’asciugatrice, scongiurando anche i consumi energetici aggiuntivi; inoltre, l’asciugatura tramite lavatrice è più delicata, sui capi, evitando perciò i danni causati dal calore eccessivo (che si verificano proprio nell’asciugatrice). E in tal modo, i vestiti resteranno intatti più a lungo.
Per chi vive in case con spazi limitati, questo trucco offre persino il vantaggio importante di risparmiare spazio, eliminando la necessità di acquistare un secondo elettrodomestico. Un metodo insomma pratico, economico ed ecologico, il quale rende infatti la gestione del bucato, più semplice e conveniente.