La Rai aspetta proprio te, ma non tutta la vita | Se ti vuoi sistemare devi candidarti: stipendio da sogno e lavori a stretto contatto coi VIP

CV

Curriculum (Canva foto) - www.systemscue.it

Opportunità in Rai, ma devi sbrigarti: candidati subito per un posto da sogno, stipendio stellare e la possibilità di lavorare con i VIP!

Lavorare in TV è una di quelle esperienze che molti sognano ma che sembrano irraggiungibili. Stare dietro le quinte, vedere in prima persona come nasce un programma, respirare l’energia di uno studio televisivo… roba da film, vero? E invece no, perché a volte le occasioni giuste arrivano e bisogna solo saperle cogliere al volo.

Quando si accende la televisione, tutti guardano i presentatori, gli ospiti, i grandi nomi dello spettacolo. Ma la verità è che senza le persone dietro le telecamere, niente di tutto questo sarebbe possibile. Tecnici, cameraman, operatori, registi: sono loro che fanno girare la macchina dello show business.

Chi non ha mai lavorato in questo settore spesso pensa che sia impossibile entrarci senza una montagna di esperienza o conoscenze giuste. Eppure, a volte, basta davvero poco per cominciare. Un diploma, tanta voglia di imparare e il coraggio di buttarsi.

E se ti dicessi che proprio adesso la Rai sta cercando nuove persone da inserire nel suo team? E che per candidarsi non servono titoli accademici o anni di esperienza? Beh, è arrivato il momento di farsi avanti.

Un’occasione da non perdere per entrare nel mondo della TV

La Rai, il colosso della televisione italiana, ha aperto nuove selezioni per operatori di ripresa da inserire nelle sedi di Roma e Milano. Un’opportunità che capita raramente e che potrebbe essere il trampolino di lancio per chi vuole lavorare nel mondo dello spettacolo.

Chi verrà scelto avrà l’occasione di lavorare a stretto contatto con professionisti del settore, imparando direttamente sul campo e facendo esperienza in una delle realtà più prestigiose del panorama televisivo. E non si parla solo di un impiego, ma di una vera e propria possibilità di crescita professionale.

Operatore di macchina
Operatore di macchina (Pixabay foto) – www.systemscue.it

Come candidarsi e cosa offre la RAI

L’azienda sta cercando 13 nuovi operatori di ripresa, che si occuperanno delle riprese televisive, della gestione delle luci e della manutenzione delle attrezzature tecniche. Il contratto? Un apprendistato professionalizzante di 36 mesi, con stipendio garantito e possibilità di crescita.

I requisiti per partecipare alla selezione sono pochi e semplici: bisogna avere tra i 18 e i 29 anni, un diploma quinquennale e la patente B. Nessun requisito impossibile, nessuna esperienza pregressa richiesta. Ma attenzione: la scadenza per candidarsi è fissata alle ore 12:00 del 3 aprile. Insomma, chi vuole provare a entrare in questo mondo deve muoversi in fretta. Occasioni del genere non passano tutti i giorni!