Manca ormai solo una settimana agli attesi annunci di Apple, ma le prime foto sono già trapelate.

Nuovi modelli di iPhone, l’Apple Watch 4 e un nuovo iPad: questi i nuovi device che verranno presentati il 12 Settembre allo Steve Jobs Teathre, a Cupertino. Il sito 9To5Mac, uno dei più famosi per leak e rumor riguardanti l’azienda, ha rilasciato alcune foto e dettagli di ciò che ci aspetta.

iPhone XS e Apple Watch

Il prodotto di punta della giornata sarà il nuovo iPhone. Pronunciato “iPhone ten-S”, non avrà la versione “Plus” a cui ci eravamo abituati, e i device di diversa grandezza ricadranno tutti sotto lo stesso nome.

E a proposito di grandezza, si potrà scegliere tra la versione con schermo da 5.8 pollici e quella da 6.5, entrambe con display OLED. La risoluzione, invece, dovrebbe rimanere la stessa, almeno per la prima versione: 2435 x 1125, con 458 pixel per pollice.

Un display più grande offre nuove feature: è possibile che il nuovo iPhone supporti più app simili a quelle per iPad, ovvero con un design orizzontale. Salto di qualità anche per le performance: pare infatti che dai 3GB di RAM dell’X si passerà a 4 per i nuovi modelli. Per quanto riguarda il processore, ci troveremo di fronte l’A12, il successore dell’attuale A11 Bionic.

Ancora poche informazioni per quanto riguarda la fotocamera, che si dica potrà avere 3 lenti e tanti miglioramenti, dei quali però non sappiamo ancora niente nel dettaglio. Sembra sicura però l’aggiunta di un nuovo colore, l’oro, e la presenza del supporto dual-SIM.

Ancora meno notizie si hanno invece per Apple Watch 4. Probabilmente la linea attuale non sarà stravolta, ma una cornice più sottile permetterà di gudagnare il 15% di spazio in più per lo schermo, arrivando a mostrare fino a 8 informazioni contemporaneamente.

Apple Watch 4, apple
Un rendering di come potrebbe apparire il nuovo Apple Watch 4. Credits: 9to5mac.com

Uscita e prezzo

Considerando che l’evento si terrà il 12 Settembre, i preordini potrebbero cominciare già dal 14, con disponibilità sul mercato globale dal 21.

Per quanto riguarda il prezzo, il device più piccolo dovrebbe aggirarsi intorno agli 899 dollari, mentre il suo modello più grande avrà lo stesso costo dell’iPhone X (999 dollari).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here