Instagram Direct su PC è ora disponibile

È disponibile una nuova applicazione di Instagram per PC sul Microsoft Store che dà accesso ai Direct, ora è possibile inviare e ricevere messaggi da PC.

Instagram Direct PC

AGGIORNAMENTO 06/03

Anche sul sito web ufficiale di Instagram è stata aggiunta la possibilità di inviare e ricevere messaggi in Direct. Il tutto ha esattamente lo stesso design e le stesse modalità dell’app di cui vi abbiamo parlato.

ARTICOLO ORIGINALE 05/03

Instagram è uno dei social network più utilizzati al mondo, per pubblicare foto, video e i momenti della propria giornata grazie alle Stories. Il social, però, è utilizzato anche come app di messaggistica istantanea, attraverso i Direct, ovvero i messaggi “diretti” tra utenti.

Esiste già da tempo una versione web di Instagram, accessibile tramite browser anche da PC semplicemente tramite il sito ufficiale del social network, ma non permette di accedere ai Direct, e questa è stata considerata una grave mancanza del suddetto sito. Da pochi giorni è stata pubblicata sul Microsoft Store la nuova applicazione Instagram per Windows che va a risolvere proprio questo problema, dando quindi la possibilità agli utenti di iniziare e\o continuare le conversazioni in Direct dal computer.

Instagram Direct Microsoft Store Screenshot

L’applicazione è compatibile esclusivamente con Windows 10 versione 10586.0 o successive. Come dicevamo, l’app è scaricabile attraverso il Microsoft Store. In particolare, basta digitare “Instagram” nella barra di ricerca del Microsoft Store, cliccare sulla prima app della lista e, infine, sul pulsante “Ottieni”.

Esploriamo Instagram su PC

Dal punto di vista grafico, la nuova applicazione di Instagram per PC è identica alla client web del social network, non è stato modificato praticamente nulla. È stata, ovviamente, aggiunta l’icona rappresentativa dei Direct, con tanto di contatore dei messaggi non letti (il classico “numerino” che compare sull’icona).

È possibile, oltre a inviare messaggi, visualizzare la bacheca, le pagine, i profili e le Stories, e usare la sezione “Esplora”, ma al momento non è possibile pubblicare foto/video direttamente da PC, anche se è probabile che questa funzionalità verrà aggiunta a breve attraverso i prossimi aggiornamenti, che verranno rilasciati sempre tramite il Microsoft Store.

Infine, ne approfittiamo per dirvi che, come avrete notato dalle immagini, Close-up Engineering è su Instagram e vi invitiamo a seguiteci! Per rendervi il tutto più facile, lasciamo qui di seguito il link al nostro profilo: CuE | Instagram.