Immobili, non comprarne mai uno situato in queste zone | In pochissimo tempo il suo valore va a picco
Alcuni potrebbero voler acquistare un immobile e dovrebbero prestare attenzione a dettagli importanti: ecco quali non sottovalutare
Negli ultimi tempi sempre più persone stanno cercando di comprare casa. D’altronde, tra le agevolazioni previste dal Governo e i prezzi pazzi degli affitti, comprare casa e avere accesso a un mutuo potrebbe essere la cosa migliore da fare.
In ogni caso, anche quando si deve comprare casa si deve prestare attenzione a diversi dettagli. Ci si deve assicurare che l’immobile che si sta acquistando sia a norma e non ci siano problemi o difetti riguardo l’opera.
Tuttavia, una cosa importante da valutare quando si acquista casa è anche la sua posizione. Proprio così, comprare una casa in una zona sbagliata potrebbe comprometterne in poco tempo il suo valore.
Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere su quali zone si dovrebbero evitare quando si vuole acquistare una casa e fare un investimento intelligente che porti profitto nel tempo.
Comprare casa, ecco quali sono le zone da evitare
Ovviamente, qualcuno potrebbe pensare che le zone da evitare per comprare casa variano di città in città. Questo è vero ed è un fattore specialmente nelle grandi metropoli. In alcune città ci sono dei quartieri malfamati che si dovrebbero evitare perché potrebbero esserci davvero tanti problemi a livello sociale. Tuttavia, non tutti sanno che ci sono anche altri dettagli sulle zone da evitare quando si deve comprare casa che sono universali.
Per esempio, si dovrebbe sempre evitare di comprare casa nelle vicinanze di un distributore di benzina. Potrebbe sembrare paradossale, dal momento che una stazione di servizio potrebbe essere vista come un punto di forza, eppure è questo quello che emerge da fatti reali. Difatti, a Perugia una società che ha piazzato un distributore di benzina nelle vicinanze di case abitate è stato costretto a risarcire i proprietari per aver fatto perdere valore agli immobili. Dunque, occhio a non sottovalutare la presenza di stazioni di rifornimento quando si deve acquistare una nuova casa.
Le altre cose da ricordare prima di comprare casa
Ci sono anche altre cose da ricordare quando si deve scegliere la zona ideale per comprare casa senza avere paura del fatto che possa perdere valore nel tempo. Per esempio, occhio se ci sono collegamenti con metro o bus nelle vicinanze o sono in cantiere stazioni per i mezzi di trasporto: tali elementi potrebbero innalzare il valore dell’immobile.
Ovviamente, si dovrebbero valutare anche lo stato dell’edificio, i comfort dell’immobile e la presenza di servizi o negozi nelle vicinanze. Chi pianifica a lungo termine potrebbe ritrovarsi davvero con un investimento eccellente scegliendo la giusta zona per comprare casa.