Home » Honor Hunter primo laptop da gaming di Huawei: arriva l’annuncio

Honor Hunter primo laptop da gaming di Huawei: arriva l’annuncio

Categorie Eventi · Inside IT · OXO

La notizia è arrivata su Weibo direttamente dall’account Honor ufficiale: Hunter, il primo laptop da gaming di Huawei, arriverà il 16 Settembre prossimo.

L’azienda di proprietà Huawei ha confermato i rumour che prevedevano la presentazione del laptop nel prossimo futuro, annunciando che conosceremo tutti i dettagli in poco più di una settimana.

Honor Hunter: il primo laptop da gaming

Da Luglio scorso si è iniziato a parlare dei laptop dedicati al gaming targati Honor. Il brand scelto dall’azienda è Hunter, di cui non molto tempo prima era stato rilasciato il logo. Durante l’estate erano spuntati dei bozzetti che, per quanto realistici, non erano stati confermati dall’azienda.

A fine Agosto era stato poi rilasciato un teaser dove venivano mostrati pochissimi dettagli, quali la tastiera retroilluminata RGB, il logo Hunter e la scritta del laptop.

Ora, finalmente, si ha una data in cui conosceremo tutti i dettagli del nuovo laptop: il prossimo 16 Settembre ci sarà il lancio ufficiale di Honor Hunter, il primo laptop da gaming di Huawei.

Del notebook non sappiamo ancora molto, se non che utilizzerà il processore Intel Core i7 o, come il Redmi G Gaming Laptop, una variante del Core i5. Secondo Honor, poi, il laptop avrà una capacità di dissipazione del calore all’altezza dei pc da gaming: secondo un post su Weibo l’area dei tasti W A S D non supererà i 30.6° anche dopo un’ora di gioco, con 26° ambientali. Honor non ha ancora svelato la modalità di dissipazione del calore.

Il notebook sembra essere molto sottile rispetto ai classici pc da gaming e il suo design è ispirato alle supercar. Sarà inoltre presente un tasto con il logo di Hunter, presumibilmente per accedere alle funzioni del sistema operativo durante il gioco. Il laptop sarà presentato soltanto in Cina (per ora).

Non solo laptop

Honor Hunter sarà il protagonista dell’evento, ma non sarà l’unico prodotto. Nella locandina ufficiale, infatti, si vedono due smartwatch al fianco del laptop da gaming. Si tratta dei nuovi Honor Watch GS Pro e Honor Watch ES, anticipati all’IFA 2020 della scorsa settimana.

La locandina ufficiale di Honor Hunter, il primo laptop da gaming Huawei. Credits: gizchina.it
La locandina ufficiale di Honor Hunter, il primo laptop da gaming Huawei. Credits: gizchina.it

Il primo è uno smartwatch pensato per gli sportivi d’alta quota e gli escursionisti, molto robusto e resistente. Possiede una funziona di “route back” per ritrovare la strada, è impermeabile a 5 atmosfere e ha certificazione militare MIL-STD-810G. Il display è un AMOLED touch da 1,39″ da 326 ppi. L’autonomia dichiarata è di 25 giorni.

I due smartwatch di Honor: Watch GS Pro (a sinistra) e Watch ES (a destra). Credits: Pocketnow
I due smartwatch di Honor: Watch GS Pro (a sinistra) e Watch ES (a destra). Credits: Pocketnow

Per uno smartwatch più “comune” c’è l’Honor Watch ES, senza le funzionalità per l’escursionismo ma completo di quelle per lo sport, la palestra e il controllo dei parametri fisiologici. Lo schermo è un AMOLED da 1.64″ e lo smartwatch ha un’autonomia di 10 giorno. Lo troveremo in vendita dal 21 settembre al prezzo di 99 euro, mentre il Watch GS Pro uscirà il 14 settembre con un prezzo di 249 euro.

Lascia un commento