Home » Guida completa per l’acquisto delle giuste cartucce Epson

Guida completa per l’acquisto delle giuste cartucce Epson

Trovare le cartucce per la propria stampante può risultare difficile e come scegliere quella ideale per la propria Epson? Questa semplice guida agli acquisti ti aiuterà a trovare la cartuccia ideale per il tuo modello.

Categorie La macchina di Turing · Senza categoria

Avere una guida all’acquisto di cartucce per stampanti Epson è fondamentale specie in questo periodo di Covid, con i ragazzi rimasti in casa per via della didattica a distanza e la necessità di stampare molti fogli, disegni e schemi.

Ogni tipologia di questo strumento ha bisogno del proprio modello, in bianco e nero o a colori, e le Epson sono senza dubbio le più richieste ed apprezzate, sia per il prezzo più che competitivo sia per l’alta commercializzazione delle stampanti di questa marca. Ma come acquistare le giuste cartucce Epson? E quali sono le più utilizzate e economicamente più convenienti? Scopriamolo insieme.

Cartucce Epson

L’azienda giapponese Epson è uno dei più grandi leader mondiali nella produzione di stampanti, con un fatturato che si aggira sui 10 miliardi di dollari l’anno. Ma non solo, produce anche scanner, proiettori, fotocamere digitali, computer e registratori di cassa, fino ad arrivare all’inchiostro ed ai toner.

In commercio si trova una vasta gamma di queste affidabili stampanti, ognuna con caratteristiche precise, ed un utente poco esperto potrebbe avere delle difficoltà a comprare le cartucce adeguate al modello che possiede. Naturalmente la prima cosa da fare è capire il nominativo per farsi poi consigliare da un venditore, che sarà sicuramente più preparato. Con questa guida all’acquisto sarà più facile riconoscere le cartucce originali Epson.

Le stampanti Epson sono note in tutto il mondo per la loro affidabilità e per la durata delle cartucce.

Epson Stella Marina

Le cartucce Stella Marina serie 603, sono disponibili in quattro colori, nero, ciano, magenta e giallo. Hanno una resa di più di 150 pagine, per una stampa affidabile e assolutamente priva di problematiche.

La caratteristica fondamentale di questo modello di cartuccia è l’inchiostro dye a colori ed inchiostro nero a pigmenti, che garantisce la stampa di documenti dai colori brillanti e ben definiti. Modello di ultima generazione, è disponibile sia in formato standard che XL, ideale per le grandi tirature.

Epson DURAbrite

Questa cartuccia a getto d’inchiostro è disponibile in quattro colori, nero, giallo, magenta e ciano. Consente stampe di fotografie e documenti di qualità resistenti all’acqua, allo scolorimento ed alle sbavature.

Riconosciute immediatamente dalla stampante Epson, risultano funzionali e con un’ottima stampa continua. Unico neo è il prezzo troppo elevato, non giustificabile nemmeno con la qualità e la garanzia della cartuccia stessa.

Epson Claria Home Serie Fragola

Anche questo modello di cartuccia viene prodotto in quattro colori, il nero, il ciano, il magenta ed il giallo. Consumabili specificatamente per le stampanti Epson, offrono i migliori risultati possibili con documenti nitidi e chiari e fotografie lucide con una qualità perfettamente da laboratorio.

Presente in commercio sia nel formato tradizionale che XL, questa cartuccia è facilissima da sostituire ed i colori risultano brillanti e luminosi fino al completo consumo.

Scegliere le cartucce Epson giuste potrebbe essere difficile ma non con questa pratica guida all’acquisto.

Epson Black 18

Questa cartuccia di colore nero è fra le più apprezzate ed acquistate dagli utenti, nonostante il prezzo non sia dei più economici. La qualità di stampa è ottima, il colore luminoso, nitido ed evidente, senza nessun tipo di macchia o sbavatura. Numero di pagine stampate piuttosto elevate, circa 175.

Una guida perfetta all’acquisto delle nuove cartucce Epson

Acquistare le giuste cartucce Epson può sembrare una scelta complicata visto la grande varietà di scelta, ma di sicuro acquistarne di originali significa avere stampe affidabili e senza problemi. L’azienda produttrice Epson ha investito in studi e ricerche per sviluppare cartucce che garantiscano un perfetto funzionamento e che assicurino la massima compatibilità con le stampanti della stessa serie.

Nonostante ciò, è utile specificare che esistono tantissime cartucce compatibili che, pur non essendo prodotte dalla casa madre Epson, sono altrettanto valide. Unica accortezza rimane quella di verificare che il rivenditore sia affidabile. Adesso che hai chiaro tutte le alternative, non ti resta che fare un acquisto consapevole e sicuro!