Home » GTA VI: è online il nuovo trailer ufficiale dopo il leak delle ultime ore

GTA VI: è online il nuovo trailer ufficiale dopo il leak delle ultime ore

A seguito di una fuga di notizie, Rockstar Games svela il nuovo capitolo di Grand Theft Auto ambientato a Vice City, con protagonista femminile e una storia ispirata a Bonnie e Clyde.

Categorie OXO

Dopo un’attesa che sembrava interminabile, Rockstar Games ha finalmente svelato il primo trailer di GTA VI, portandoci indietro nel tempo, direttamente a Vice City, con una data di uscita prevista per il 2025.

GTA VI: un trailer che accende le aspettative

A meno di un giorno dalla prevista prima mondiale del trailer di GTA VI, un account ora sospeso ha postato il trailer su X (precedentemente noto come Twitter). Anche se la premiere era programmata per martedì 5 dicembre alle 9:00 ET, Rockstar ha reagito rapidamente pubblicando il trailer completo sul proprio canale YouTube ufficiale che è subito diventato il numero 1 nelle tendenze della piattaforma con quasi 50 milioni di visualizzazioni in appena 9 ore.

Il trailer conferma molti dettagli che erano stati lentamente rivelati su GTA VI negli ultimi due anni, inclusa l’ambientazione a Vice City e il fatto che il gioco avrebbe avuto come protagonista la prima donna della serie, con elementi narrativi ispirati a Bonnie e Clyde. Il trailer indica che GTA VI è previsto per il 2025 e, in un comunicato stampa pubblicato successivamente lunedì, Rockstar ha specificato che il gioco arriverà su PS5 e Xbox Series X/S nello stesso anno.

Una nuova protagonista in un mondo conosciuto

Dieci anni in fase di realizzazione, il primo trailer di GTA VI avrebbe potuto essere niente più del numero romano per sei, e avrebbe comunque alimentato discussioni e speculazioni fino alla fine dei tempi. Fortunatamente, il trailer è stato più sostanzioso, caratterizzato dagli standard di GTA – auto veloci, sparatorie sconsiderate, manciate di denaro mal acquisito e generali eccessi all’americana – ambientati sullo sfondo di Vice City, una versione romanzata di Miami.

Il trailer si concentra su un’unica protagonista, una donna di nome Lucia. Lucia, mostrata in una tuta da carcerata all’inizio del trailer, sembra che compirà dei crimini con il suo ragazzo dopo essere presumibilmente uscita di prigione.

GTA VI

Oltre Vice City: l’espansione dell’universo GTA

Il comunicato stampa fornisce anche una breve descrizione del gioco stesso. “Grand Theft Auto VI si dirige nello stato di Leonida, casa delle strade neon di Vice City e oltre, nella più grande e coinvolgente evoluzione della serie Grand Theft Auto finora”, afferma Rockstar.

GTA VI: tra anticipazioni e perdite di informazioni

La rivelazione di GTA VI è stata ricca di informazioni trapelate. All’inizio di quest’anno, un adolescente del Regno Unito è stato ritenuto responsabile della fuga di notizie dell’anno scorso che ha distribuito 90 video dal processo di sviluppo in corso. Inoltre, questa settimana, un video su TikTok affermava di essere un filmato trapelato dal gioco, presumibilmente proveniente dal figlio di un dipendente di Rockstar. I video di TikTok (che, al momento della pubblicazione, sono ancora disponibili sul servizio) mostrano riprese di un monitor di computer che mostra ampie vedute dell’ambientazione del gioco.

Un nuovo capitolo carico di aspettative

GTA VI promette di essere una nuova pietra miliare nel mondo dei videogiochi. Con una protagonista femminile, un ritorno alla nostalgica Vice City e una storia intrigante ispirata a Bonnie e Clyde, Rockstar sembra essere sulla buona strada per creare un altro capolavoro che terrà incollati i giocatori allo schermo. Resta da vedere se il gioco soddisferà le aspettative elevate che il trailer ha indubbiamente generato.