Home » GTA V Gratis su PC: ecco come ottenerlo

GTA V Gratis su PC: ecco come ottenerlo

Categorie OXO

Uscito nel settembre del 2013, GTA V (Gran Theft Auto V) è il quinto capitolo principale della saga targata Rockstar Games e, a ben sette anni di distanza dalla pubblicazione, resta ancora il più recente. Per questo, il gioco fa ancora gola a molti e a partire da oggi potete scaricarlo gratis su PC, attraverso Epic Games Store.

Il gioco è uno dei più venduti degli ultimi anni, con oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo. A dare una marcia in più a GTA V, oltre alla modalità storia con 3 diversi personaggi giocabili, è stata ed è ancora la modalità GTA Online, in cui è possibile giocare con il proprio personaggio personalizzato, esplorare liberamente la mappa e cimentarsi in svariate missioni con i propri amici. Inoltre, GTA Online è tuttora supportato e aggiornato settimanalmente con nuovi contenuti espansivi.

Come scaricare gratis GTA V da EGS

La versione di GTA V che potete scaricare gratuitamente da Epic Games Store è la Premium Edition, che vi permette di avere accesso al Criminal Enterprise Starter Pack, un pacchetto dedicato a GTA Online che comprende bonus, tra cui 1 milione di GTA$, ovvero i soldi presente in GTA Online.

Per scaricare il gioco, è necessario essere registrati su Epic Games Store ed aver attivo il sistema di sicurezza “autenticazione a due fattori“. Se vi manca qualcosa, non disperate, ve lo spieghiamo qui di seguito.

Come prima cosa, recatevi sul sito ufficiale tramite questo link. Attenzione: al momento il sito sembra essere offline e mostrare l’errore 403 Forbidden, questo proprio a causa delle numerose connessioni al server per il download di Gran Theft Auto 5. Una volta effettuato l’accesso, cliccate sul pulsante “Accedi” (in alto a destra), poi sul pulsante “Iscriviti”. Una volta fatto, vi comparirà una schermata da compilare con i vostri dati; poi cliccate su “Continua”. A questo punto, controllate la vostra e-mail, dovreste aver ricevuto un codice da inserire nella schermata sul sito, per confermare l’iscrizione.

Infine, dovete attivare l’autenticazione a due fattori. Per farlo, accedete al sito e cliccate sull’icona del vostro profilo, poi su “Account”. Ora cliccate su “Password e Sicurezza” nel menù sulla sinistra e poi scegliere il metodo che preferite tra:

  • APP AUTHENTICATOR;
  • AUTENTICAZIONE VIA SMS;
  • AUTENTICAZIONE E-MAIL.

Per scaricare il gioco, avete tempo fino a Giovedì 21 Maggio, esattamente alle ore 17:00 si chiuderà questa opportunità, affrettatevi!

Lascia un commento