Google, gli utenti sono sotto scacco | L’azienda ha lanciato l’allarme: “Non usatelo altrimenti vi rubano tutto”

Google virus pericolo

Google, ecco quale pericolo potrebbe esserci (Canva) - SystemsCUE

Un nuovo allarme spaventa tutti coloro che usano Google e uno strumento molto comune: ecco a cosa prestare attenzione 

Nel mondo moderno sono davvero tante le persone che usano i dispositivi tecnologici nella vita di tutti i giorni. Tra smartphone, tablet e altro, l’utilizzo di prodotti ad alta tecnologia è davvero ampio e sviluppato.

Le operazioni fatte comunemente sono sempre le stesse: chat con colleghi, familiari o amici, ricerche sul web oppure conversazioni con i sistemi di intelligenza artificiale. Insomma, sono diversi gli usi che si fanno dei dispositivi di ultima generazione.

Tuttavia, ora sembra che Google, uno dei player più importanti quando si parla di tecnologia, abbia lanciato un allarme molto serio. Secondo big G, una grande fetta di utenti è in serio pericolo: potrebbe perdere una grossa quantità di dati.

Quali sono le cose da sapere in merito all’allarme lanciato da Google? E qual è una delle operazioni comuni che si fanno tutti i giorni che potrebbe diventare improvvisamente pericolosa? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Google, ecco quali sono i problemi evidenziati

Google di tanto in tanto avvisa gli utenti delle minacce avanzate degli hacker. In questo modo, riesce a proteggere un gran numero di persone da conseguenze che altrimenti potrebbero essere disastrose. Era già successo diversi anni fa, quando degli utenti si ritrovarono con ricerche effettuate sul motore di ricerca che conducevano su siti web malevoli o poco chiari. Ora sembra che sia successa proprio la stessa cosa e per questa ragione ha voluto alzare le difese.

Ma cosa potrebbe capitare agli ignari utenti? Ebbene, sembra che Google abbia messo in guardia in merito ad alcune ricerche che conducono su siti web dedicati a servizi VPN fraudolenti. Queste piattaforme rubano i dati degli utenti e svuotano i loro conti in banca. Inoltre, potrebbe esserci su questi siti un keylogger, un virus particolare che spia tutto quello che viene digitato sulla tastiera, permettendo agli hacker di rubare password e account da remoto.

Virus su dispositivo
Google, ecco quale virus potrebbe rovinare tutto (Canva) – SystemsCUE

Come difendersi da questo problema?

La cosa migliore da fare per difendersi da questo potenziale pericolo è quello di non visitare siti poco conosciuti o con una cattiva reputazione. Chi ha bisogno di un servizio VPN può affidarsi a quelle che sono le migliori aziende in circolazione in questo campo.

In questo modo, sicuramente si potranno evitare fughe di dati e si potrà avere una maggiore sicurezza quando si naviga giorno dopo giorno sul web.