Gli appassionati di roulette sono sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorarsi. Imparano strategie, studiano la statistica, cercando di far fruttare al meglio le loro scommesse. Ma la realtà è che le regole di questo gioco sono sempre le stesse, e fanno sì che l’esito – vincita o perdita – sia sempre determinato dalla fortuna, ovvero dal caso.
Nonostante questo, però, ci sono diversi modi in cui le vostre giocate alla roulette possono migliorare in questo 2020. Non hanno a che fare con la tipologia di puntate, la loro combinazione o le percentuali, ma con il dove e come giocate.
Oggi i giocatori che amano la roulette hanno possono scegliere se giocare in un casinò tradizionale o di farlo su internet. Questa possibilità, pur essendo molto positiva, può creare una certa confusione nella mente dei giocatori, che non sanno più cosa scegliere: versione tradizionale oppure online? Vediamo i vantaggi di ciascuna opzione.
Poter giocare alla roulette in un vero casinò di terra è chiaramente un’esperienza speciale per ogni giocatore. Ritrovarsi in questo luogo affascinante pieno di gente, di luci e di giochi, poter interagire con gli altri giocatori e con il croupier…le giocate si ammantano di un’atmosfera particolare e inimitabile. Dopotutto, i casinò fanno parte della nostra cultura e del nostro immaginario, come dimostrano i moltissimi film, libri e serie tv che li citano. Inoltre non bisogna aspettare per ritirare le proprie vincite, il pagamento si fa subito, alla casa della casa da gioco.
Giocare in un casinò online può sembrare rischioso a prima vista, perché non si sa chi gestisce il sito, se è affidabile, se non vi sono imbrogli che favoriscono la casa, se è sicuro per i nostri dati sensibili quali numero di carta di credito ad esempio, se il casinò pagherà le nostre vincite o troverà sempre qualche scusa per non farlo. Ma ormai, le misure prese dal governo per il controllo dei casinò online tramite l’ADM (agenzia dogane monopoli) hanno reso le giocate online molto sicure. Basta rivolgersi sempre e solo ai casinò che mostrano sulla loro homepage la licenza emessa dall’ADM (fino a poco fa infatti questa autorità era nota come AAMS).
E non bisogna dimenticare che in rete non bisogna per forza giocare a pagamento, cosa che invece è chiaramente obbligatoria nei casinò di terra. Si può infatti giocare gratis sia sui casinò online che offrono i loro giochi in versione demo, e sia sui siti come roulette-on-line.it, specializzati nella roulette online.
Detto questo, giocare alla roulette su internet presenta dei vantaggi enormi rispetto ad un casinò di terra, tra cui:
Fino ad ora abbiamo parlato del gioco online e di quello offline come se fossero le uniche due possibilità di gioco, ma in realtà ce n’è una terza, che è incrocio tra le due. Parliamo dei casinò online live. Nati negli ultimi anni grazie allo sviluppo della tecnologia, questi casinò digitali nei fatti collegano i giocatori via webcam con una vera sala da gioco, dove si trovano davanti il classico tavolo da roulette e un vero croupier in carne e ossa.
Questa versione di roulette in realtà aumentata sta riscuotendo tantissimo successo, perché permette di combinare i vantaggi del gioco online – il fatto di giocare ovunque e in qualunque momento, senza dress code, attese ai tavoli e via dicendo – con quelli dei casinò tradizionali, ovvero il coinvolgimento, l’atmosfera e il rapporto con il croupier.