Friggitrice ad aria, questa occupa la metà dello spazio e ha anche una funzione in più | Al Lidl per due spiccioli fanno a cazzotti

Friggitrice ad aria (Depositphotos)

Friggitrice ad aria (Depositphotos FOTO) - www.systemscue.it

Comoda, utile e conveniente. Tutti i clienti vogliono l’innovativa friggitrice ad aria del Lidl. Quanto costa e come funziona

La friggitrice ad aria è un piccolo elettrodomestico che consente di cucinare senza l’utilizzo dell’olio, ma, essenzialmente, unicamente dell’aria calda, ottenendo una cottura ugualmente croccante.

Questo elettrodomestico è relativamente giovane; è stato, infatti, presentato per la prima volta durante la seconda metà degli anni 2000 dall’olandese Fred van der Weij, che illustrò il primo esemplare di friggitrice ad aria, prodotta dalla Philips.

In meno di 20 anni la rivoluzione dell’air fryer ha prodotto risultati sorprendenti, arrivando ad occupare quasi i due terzi del mercato delle friggitrici.

Risulta essere, inoltre, un importante plus sia per la salute dell’uomo, considerando la quantità di grassi utilizzata, nettamente inferiore rispetto al canonico fritto, sia per i consumi energetici.

Gli investimenti di Lidl nei settori extra-alimentari

Fondata nel 1973 da Dieter Schwarz, la catena di supermercati operava inizialmente solo sul settore alimentare, cominciando a concentrarsi sul target discount già dopo 4 anni dalla sua apertura. Nel corso dei decenni sono stati introdotti all’interno dei Lidl, anche prodotti per l’igiene personale, per la pulizia della casa, utensili per il bricolage e piccoli elettrodomestici. I prodotti diffusi nei punti vendita sono a marchio proprio, permettendo alla catena di mantenere il prezzo più conveniente possibile.

A tal proposito, durante gli anni varie organizzazioni di consumatori hanno effettuato sondaggi ed analisi, giungendo alla conclusione che i prodotti Lidl, nonostante il prezzo decisamente più basso, sono, nella media, non peggiori rispetto a quelli di altre marche commerciali. Ad oggi la catena di supermercati del Baden-Württemberg conta oltre 12.000 punti vendita, dislocati tra Europa e Stati Uniti, con previsione di espansione del marchio anche in Africa, Asia e Oceania.

 

Insegna di un supermercato LIDL (Depositphotos)
Insegna di un supermercato LIDL (Depositphotos FOTO) – www.systemscue.it

L’innovativo prodotto introdotto dalla catena tedesca di supermercati

La catena con sede a Neckarsulm ha lanciato un prodotto che rivoluzionerà completamente l’esperienza in cucina: la friggitrice ad aria calda con funzione grill. Si tratta di un vero e proprio strumento multifunzionale, dotato di touch screen, che include un termometro per arrosti digitale e 11 programmi preimpostati. Offre un ampio intervallo di temperature, che partono da 40°C fino a raggiungere 230°C, con timer regolabile da 1 minuto a 6 ore. E’, inoltre, dotato di una funzione di scongelamento.

Questo apparecchio combina l’usuale tecnologia di cottura ad aria calda con una griglia integrata che può essere utilizzata anche lasciando il coperchio aperto. Il design compatto e la presenza combinata di più funzioni all’interno dello stesso dispositivo, la rende un’opzione molto più versatile e conveniente rispetto alle tradizionali friggitrici ad aria. Si tratta di un vero e proprio affare, considerando il prezzo di soli 99,99 euro.