Friggitrice ad aria, dopo gli allarmi lanciati le famiglie se ne stanno disfacendo | Hanno scelto l’alternativa: funziona meglio e costa molto meno

Friggitrice aria famiglie scelto alternativa costa meno

Tante famiglie si stanno disfacendo della friggitrice ad aria - Systemscue.it (DepositPhoto)

Se la friggitrice ad aria fino ad oggi era l’elettrodomestico più in voga, adesso molte famiglie se ne stanno disfacendo: l’alternativa.

La friggitrice ad aria per lungo tempo è stato uno degli elettrodomestici più diffusi nelle case italiane, andando a conquistare anche tutti coloro che inizialmente erano scettici. Il motivo principale di questo successo è quello di una cucina sempre più sana, senza rinunciare al gusto di ogni alimento.

Questo perché tale elettrodomestico utilizza l’aria calda per cuocere gli alimenti. Allo stesso tempo è possibile ottenere pietanze croccanti come quelle fritte, ma con una quantità di olio drasticamente ridotta. In un’epoca in cui l’attenzione alla salute e al benessere è in costante crescita questa caratteristica ha fatto gola a tantissime fammi,,ie.

Inoltre questo è uno strumento davvero versatile. Infatti basta inserire gli alimenti nel cestello, impostare temperatura e tempo ed attendere pochi minuti per avere dei piatti pronti da servire. Non dovrete tempere schizzi d’olio o perdere tempo a pulire padelle, come se non bastasse avrete tempi di cottura ridotti rispetto ai metodi tradizionali.

Queste caratteristiche per lungo tempo l’hanno resa perfetta soprattutto per chi ha poco tempo, come i genitori che lavorano o gli studenti fuori sede che vogliono mangiare bene senza complicarsi la vita. In queste settimane però in molti sono alla caccia della convenienza ed in tal senso potrebbe tornare utile un elettrodomestico spesso sottovalutato.

Puoi dire addio all’amata friggitrice ad aria, arriva l’alternativa: conviene sotto tutti gli aspetti

Come abbiamo visto in precedenza negli ultimi anni la friggitrice ad aria è diventata uno degli elettrodomestici più presenti nelle cucine di molti italiani. Ma nonostante i suoi tanti pregi, questa sta iniziando a mostrare alcuni limiti, soprattutto per chi ha esigenze familiari o ama cucinare più piatti insieme.

La capienza ridotta e le funzioni limitate non sempre riescono a soddisfare chi ha bisogno di preparare pasti più abbondanti o articolati. Per questo l’alternativa che vi presenteremo oggi riuscirà a soddisfarvi sotto ogni aspetto. Se siete alla caccia di una soluzione dovrete pensare seriamente di munirvi di un forno ventilato.

Friggitrice aria famiglie scelto alternativa costa meno
Arriva l’alternativa alla friggitrice ad aria – Systemscue.it (DepositPhoto)

Addio friggitrice ad aria, sempre più italiani utilizzano l’alternativa: tutti i vantaggi

Il forno ventilato consente di cucinare più alimenti contemporaneamente su livelli diversi, risparmiando tempo e ottimizzando i consumi. Sebbene abbia un ingombro maggiore e consumi un po’ di più rispetto alla friggitrice ad aria, resta comunque una scelta più efficiente per chi ha una famiglia o ama cucinare in grande.

Questo funziona grazie alla circolazione dell’aria grazie alle ventole e permette una cottura uniforme, mantenendo i cibi leggeri e gustosi, con un uso minimo di olio. Alla fine quindi si tratta di scegliere l’elettrodomestico più adatto alle proprie abitudini. La friggitrice ad aria è perfetta per single o coppie attente alla linea, mentre il forno ventilato è l’alleato ideale di chi ha bisogno di maggiore capienza e versatilità.