Ferrovie dello Stato assume urgentemente | Serve reclutare nuove risorse: ti sistemi per la vita dietro a una scrivania

Ferrovie dello Stato treni

Ferrovie dello Stato, opportunità per chi cerca un buon lavoro (DepositPhotos) - SystemsCUE

C’è un’opportunità da non perdere per chi cerca un lavoro: ecco come candidarsi per una posizione in Ferrovie dello Stato

Al giorno d’oggi sono davvero tanti i giovani che cercano un lavoro soddisfacente e in grado di dare uno stipendio sicuro. Tuttavia, non è affatto semplice trovare una soluzione del genere. In diversi casi, non ci sono aziende sicure che offrono lavori indeterminati per uno stipendio davvero buono.

Ecco perché oggi si sta assistendo al fenomeno chiamato “fuga di cervelli“: i migliori studenti italiani dopo aver terminato qui gli studi decidono di andare all’estero per crescere dal punto di vista professionale.

Eppure, di tanto in tanto ci sono ancora ottime opportunità di lavoro in Italia per giovani e meno giovani. Una di queste è quella di Ferrovie dello Stato che sembra che in questo momento stia cercando personale.

Ma quali sono le posizioni aperte? Come fare per candidarsi e quali sono i requisiti per le figure richieste? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Ferrovie dello Stato: ecco qual è l’offerta di lavoro attiva

Ferrovie dello Stato è un “porto sicuro” quando si parla di lavoro. Si tratta di un’azienda che sembra trattare bene i suoi dipendenti, garantendo diritti ai lavoratori. Inoltre, sembra che coloro che riescono a entrare in azienda difficilmente decidano di andarsene. Dunque, coloro che riescono a lavorare con Ferrovie dello Stato potrebbero riuscire a sistemarsi per la vita intera.

Ma qual è la posizione attualmente aperta che Ferrovie dello Stato ricerca? Ebbene, sembra proprio che quest’azienda, per la divisione Infrarail, sia alla ricerca di addetti al recruiting e alla selezione. Questi dipendenti, una volta assunti con contratto a tempo indeterminato, potranno lavorare nella sede di Roma. Oltre al contratto, l’azienda offre welfare integrativo, assicurazione sanitaria e davvero tanti benefit aggiuntivi che completano un quadro molto soddisfacente per un dipendente.

Treno in stazione
Ferrovie dello Stato, l’occasione di lavoro da non perdere (Canva) – SystemsCUE

I requisiti per candidarsi

Ovviamente, ci sono dei requisiti per riuscire a candidarsi e ottenere il lavoro. Il candidato ideale per questa posizione dovrebbe avere una Laurea in Psicologia o Scienze dell’Educazione oltre ad aver maturato esperienza in una mansione analoga. Il candidato dovrebbe mostrare anche soft skills come resilienza, pianificazione, organizzazione, capacità di problem solving e flessibilità.

Per candidarsi alla posizione basta visitare il sito FSCareers, rispondere all’annuncio corrispondente e procedere attraverso tutta la selezione disponibile. Se si dovesse avere un profilo ideale, Ferrovie dello Stato provvederà a contattare il candidato, procedendo con la selezione.