Welcome Simon

Be an Early Bird: novità per gli smartphone Huawei

SQUID APP è una compagnia media-tech con sede a Stoccolma che ha sviluppato dal 2014 un’app mobile per notizie, aggiornamenti e supporto. L’applicazione è disponibile per i dispositivi mobile iOS e Android ed è attiva in oltre 50 Paesi. L’obiettivo dell’azienda è stato informare i più giovani, creando notizie interessanti anche per i millennials, il loro vero bersaglio.

Nell’app SQUID è possibile selezionare gli ambiti di interesse tra oltre 100 categorie. Nella home page sono mostrati tutti gli articoli delle migliori testate sui temi precedentemente selezionati. L’applicazione vanta di un’ottima usabilità e una valutazione media degli utenti di 4.3/5.

Con SQUID puoi leggere argomenti regionali o internazionali, scegliere l’ordine delle categorie, bloccare le fonti che reputi meno adatte alle tue esigenze, condividere notizie su altri social networks, email o SMS. Soprattutto con SQUID puoi personalizzare gli articoli sottolineando, disegnando, aggiungere le loro mascotte ed esprimere te stesso, stando al passo con le ultime notizie dal mondo.

La novità del 2020

La compagnia, leader nel suo settore, è stata selezionata come fornitore di notizie per i dispositivi Huawei e Honor di tutti i paesi europei. Il primo smartphone ad avere questa esclusiva è il top di gamma Huawei P30 Pro. I possessori di Emui superiore alla versione 9.1 potranno scaricare l’apk e una volta installato scorrere nella home a sinistra. Gli altri utenti dovranno aspettare l’aggiornamento a gennaio 2020.

Anteprima Huawei Assistant

Huawei assistant racchiude molte funzionalità utili come:

  • Global Search, la barra di ricerca per informazioni online e sul proprio smartphone come e-mail, note e app installate.
  • Instant Search contenente i tuoi shortcut preferiti.
  • SmartCare per mostrarti le contextual cards di Huawei e partners. Tra questi troviamo il calendario, meteo, chiamate perse e utilizzo del cellulare (percentuale di utilizzo di ogni app) e consumo dei dati.
  • Newsfeed mostrando i contenuti sulle impostazioni di area geografica e lingua impostate nello smartphone. Tra queste troviamo SQUID che offrirà notizie in 35 lingue offrendo un’ampia personalizzazione all’utente.

Scaricando l’apk ogni utente ha diritto all’accesso anticipato di Huawei Assistant e offrendo la sua opinione su un qualunque forum aderente l’iniziativa, si può vincere ogni settimana un Huawei P30 PRO.

[affiliation amz_url=”https://amzn.to/34YlHqm” img_url=”https://systemscue.it/wp-content/uploads/2019/12/P30PRO.jpg”]Huawei P30 Pro Smartphone + Cover Trasparente, 8GB RAM, Memoria 128GB, Display 6.47″ FHD+, Processore Kirin 980, Quadrupla Fotocamera 40+20+8MP, Sensore TOF, SuperZoom 50x, [Italia], Sunrise[/affiliation]

Il CEO e fondatore di SQUID APP afferma:

“Siamo entusiasti che Huawei ci abbia scelto come partner per offrire ai loro utenti
le notizie di attualità più interessanti. Il nostro obiettivo è di fare appassionare le
giovani generazioni alla lettura di notizie di qualità e allo stesso tempo aiutare le
testate giornalistiche ad acquisire più traffico e più ricavi”

Tra le testate disponibili su SQUID troverete anche Close-Up Engineering per restare sempre di più aggiornati e leggere i nostri ultimi articoli di ogni branca ingegneristica.

Published by
Silvia Sanna