DxOMark incorona il Galaxy S25 Ultra: il miglior display, ma con qualche difetto

Galaxy S25 Ultra, lo schermo di alta qualità (DepositPhotos) - SystemsCUE
Il Galaxy S25 Ultra è il miglior smartphone se si valuta solo la qualità del display: tuttavia, non è un modello perfetto
Sono tantissimi gli smartphone in uscita nell’ultimo periodo. Sembra essere quasi una gara sul mercato al modello che possiede le caratteristiche migliori e che sia stato realizzato per stupire gli utenti.
Quasi tutti i leader nel settore della telefonia propongono di migliorare e modificare la fotocamera, diventato un must per coloro che amano scattare foto oppure riprendere video da pubblicare poi sulle varie piattaforme social. Eppure, non si dovrebbe sottovalutare l’importanza del display, uno degli elementi fondamentali per gli smartphone.
A questo proposito, DxOMark ha rilasciato la sua analisi sulla qualità dei migliori display per smartphone e ha incoronato il Galaxy S25 Ultra. Dopo un’attenta valutazione, il pannello di questo dispositivo mobile è diventato il migliore in assoluto.
Ma su cosa si basa questo risultato? Ecco tutto quello che c’è da sapere, analizzando non solo i pregi del display di questo smartphone ma anche quelli che possono essere i difetti riscontrati.
DxOMark, l’analisi sul display di Galaxy S25 Ultra
Il Galaxy S25 Ultra è definito come uno dei migliori telefoni del momento. Si tratta senza ombra di dubbio di un top di gamma. D’altronde il suo prezzo è molto alto, coloro che lo vogliono acquistare devono impegnarsi dal punto di vista economico. Per DxOMark, vale la pena acquistare questo smartphone per il suo incredibile display: i redattori del sito lo hanno definito come il migliore di tutti. Ciò che ha stupito di questo componente è la leggibilità offerta dall’esterno, senza pari, con una qualità eccelsa.
I redattori del portale hanno anche apprezzato l’esperienza video in condizioni di scarsa illuminazione e l’interazione touch risultata molto fluida. Nella recensione rilasciata sul sito ufficiale, gli esperti di DxOMark hanno voluto evidenziare pure la tonalità superlativa dei colori riprodotti dal display. Insomma, coloro che acquistano un Samsung Galaxy S25 Ultra possono aspettarsi di usare un dispositivo eccellente per qualità dello schermo.

Qualche difetto non manca
Ma quindi, Samsung Galaxy S25 Ultra è lo smartphone perfetto? In realtà no. Gli stessi redattori di DxOMark hanno evidenziato quelli che sono alcuni difetti del display. Per esempio, il pannello ha mostrato uno scarso controllo quando ci sono gesti involontari o tocchi casuali. Qualche recriminazione anche sulla gestione del livello di luminosità in ambienti bui o scarsamente illuminato.
In ultima analisi, ora non resta che la prova del nove. Quale? Quella magari di acquistare un Galaxy S25 Ultra e provare in prima persona quelle che sono le qualità del display. Solo in questo modo si potranno testare le funzionalità dello schermo di questo gioiello tecnologico.