fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

DOOM? Gira anche su un test di gravidanza

L'ultima frontiera del gaming è stata raggiunta? Uno sviluppatore è riuscito a far girare DOOM su un test di gravidanza!

Conoscete la sfida “It Runs Doom!“? E’ tra le più famose sfide “esotiche” per vari sviluppatori, che si cimentano nel riuscire a far girare l’originale Doom in dispositivi non pensati assolutamente per videogiocare. Parliamo di dispositivi quali calcolatrici, sistemi di gestione del ticketing di mezzi pubblici, e adesso uno sviluppatore è riuscito a far girare Doom anche su un test di gravidanza!

Si tratta di un’incredibile impresa di un singolo sviluppatore, diventata ovviamente virale su Reddit e Tumblr, con quello che è ancora un work in progress, ma dimostra come sia effettivamente fattibile videogiocare su un test di gravidanza, anche se c’è da domandarsi con quali controlli.

DOOM test gravidanza
DOOM test gravidanzaDOOM test gravidanzaDOOM test gravidanzaDOOM test gravidanza

Doom su un test di gravidanza: e i controlli per giocare?

Sapendo che un classico test di gravidanza accetta un singolo input per funzionare e visualizzare qualcosa, e questo input non è assolutamente pensato per videogiocare, ci chiediamo come sarà possibile giocare effettivamente a Doom su questo dispositivo.

Su questo non sappiamo ancora come deciderà di muoversi Foone Turing, sviluppatore californiano che si è cimentato in quest’impresa. Inoltre, quello visualizzato è ancora solo un video riprodotto sul piccolo schermo del device, ed è per questo che ancora non rientra tra i parametri della challenge It Runs Doom!, ma il programmatore ha confermato che continuerà a lavorarci sopra fino a quando non ci riuscirà.

“… e non può ancora eseguire doom. Sarà molto complicato, anche barando e avere un moderno computer desktop collegato al display… ma POSSO riprodurre un video di DOOM su di esso!
(Usando un metodo di dithering diverso qui in modo da poter vedere qualsiasi cosa: i colori di DOOM sono scuri)”

DOOM: un po’ di storia

Per chi non lo conoscesse, DOOM è un videogioco creato da Id Software e pubblicato nel lontano 1993 per PC, e solo successivamente è stato pubblicato per altre console. Insieme a Wolfenstein 3D (anche lui facente parte di altre challenge simili a It Runs Doom!), è ritenuto uno degli esempi più influenti del genere sparatutto in prima persona.

DOOM test gravidanza
Doom in tutta la sua bellezza. Credit: wikipedia.org

Caratteristica peculiare del gioco è l’innovativo (per i tempi) uso della grafica 3D, insieme ad uno stile di gioco veloce e alquanto semplice, il tutto accompagnato da un elevato tasso di violenza. Divenuto in breve tempo molto popolare, per diversi anni dopo la sua uscita altri giochi di questo genere venivano definiti come “alla Doom“.

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here