Diffusori Multiroom: i migliori sistemi audio per la casa

Diffusori Multiroom: i migliori sistemi audio – Non molto tempo fa creare un impianto Multiroom per riprodurre lo stesso brano in tutta la casa o brani diversi in stanza diverse era costoso ma soprattutto bisognava nascondere innumerevoli fili che collegavano le casse. Oggi è possibile avere un impianto wireless controllabile da un app installata sul nostro smartphone.

Sia che vogliate ascoltare musica in streaming da Apple Music, Spotify Amazon Music, riprodurre la vostra musica da un computer o da un dispositivo di archiviazione connesso alla rete o ascoltare musica direttamente dallo smartphone, i nuovi sistemi audio e le casse multiroom vi permetteranno di farlo nel miglior modo possibile.

Quindi se avete deciso di allestire un nuovo sistema audio da zero in casa vostra, sia che vogliate aggiornare una configurazione hi-fi esistente, multi-room non è altro che l’utilizzo di diversi speaker wireless (due o più) all’interno delle mura domestiche. Ma, quali dispositivi scegliere? Ecco una raccolta dei migliori diffusori, sistemi audio e casse multiroom disponibili sul mercato!

Sistemi audio multiroom: Yamaha MusicCast YAS-306

Diffusori multiroom Yamaha

MusicCast è una rivoluzione nel mondo dell’audio via network da Yamaha. I dispositivi MusicCast possono essere usati assieme o singolarmente. Inoltre, è possibile controllare tutti i dispositivi tramite un’App intuitiva e rapida.

Il diffusore multiroom Yamaha MusicCast YAS-306 è dotato dell’ultima tecnologia Bluetooth sia in ingresso che in uscita. Ti farà sentire come se stessi guardando un film al cinema o ascoltando un concerto dal vivo. Infatti, dispone di due subwoofer integrati per la riproduzione di bassi profondi, insieme a una porta bass reflex, sia utilizzata orizzontalmente che verticalmente, sia appesa a muro. Presenta due unità woofer e tweeter che forniscono un suono bilanciato ed un tono chiaro.

YAS-306 rileva automaticamente la posizione e adegua la riproduzione a seconda di dove si trovi. Clear Voice permette ai dialoghi ed alle narrazioni di mantenere la chiarezza delle voci a qualsiasi volume. Film, sport, documentari, saranno ottimamente comprensibili. Un altro vantaggio di questo dispositivo è il materiale di cui è composto che limita il deposito di polvere sulla sua superficie.

[amazon box = “B01KHHPZKU” tracking_id=”heidigarcia-21″]

Yamaha MusicCast 20 diffusori: una nuova frontiera per le casse multiroom

Diffusori multiroom Yamaha

Yamaha MusicCast 20 presenta un sistema a due vie con doppio woofer passivo e tweeter soft dome, che regalano un suono autentico, armonico, pulito e per niente saturo. La piattaforma inoltre, permette di allestire un sistema multi-room wireless, consentendo a speaker di connettersi tra loro come unità singole, coppie in stereo o diffusori surround in un sistema home cinema .

Il WiFi dual band assicura una connessione stabile senza interferenze e, grazie al Bluetooth 4.2, è possibile collegare dispositivi mobili per ascoltare la musica direttamente dal proprio smartphone o tablet. Grazie all’integrazione dei comandi vocali Alexa, vi basterà chiedere per far riprodure un brano specifico in una stanza specifica. MusicCast 20 assicura la piena compatibilità con tutta la gamma dei dispositivi Amazon dotati di comandi vocali.

[amazon box = “B07F7HZ2SW” tracking_id=”heidigarcia-21″]

Yamaha MusicCast 50 WX-051 Diffusori Multiroom: un design elegante

Diffusori multiroom Yamaha

Yamaha MusicCast 50 WX-051 è un diffusore audio wireless dal colore elegante e compatto, che permette di accedere ad un numero elevato di sorgenti come i servizi streaming integrati e di riprodurre i brani presenti nel proprio smartphone e nel computer.

Riproduce gli audio da una gamma ampia di sorgenti di ingresso con elevata qualità sonora e totale flessibilità. Può essere utilizzato nel retro di una stanza al posto dei diffusori surround per godersi tutta l’azione dei film come se fossimo al cinema o collegato ad un sintoamplificatore AV senza dover più stendere cavi per la stanza. Nonostante le sue dimensioni ridotte, il suono è intenso e avvolgente.

[amazon box = “B07F7G3DXR” tracking_id=”heidigarcia-21″]

MusicCast RX-S602 Diffusori Multiroom: il sintoampificatore di Yamaha

Diffusori multiroom Yamaha

Il sintoamplificatore Yamaha RX-S602, è anch’esso compatto e presenta un design elegante, ma assicura prestazioni audio di alto livello. Offre 5 potenti canali surround con una potenza di 60 W per canale su 6 Ohm. Fa parte dell’ecosistema MusicCast quindi è possibile collegare tutti i dispositivi MusicCast alla stessa rete e condividere la musica in tutta
la casa.

Il sistema di calibrazione automatica YPAO analizza l’acustica della stanza e del sistema in uso per regolare vari parametri audio e assicurare le migliori prestazioni sonore. Inoltre, la tecnologia Cinema DSP 3D permette al dispositivo di riprodurre l’ambiente delle sale cinematografiche o da concerto, per un campo sonoro ampio e avvolgente. Il Bluetooth garantisce riproduzioni musicali di alta qualità grazie alla tecnologia Compressed Music Enhancer.

[amazon box = “B07F7HQX7G” tracking_id=”heidigarcia-21″]

Bose SoundTouch 10: il Diffusore Multiroom wireless e compatto

Bose SoundTouch 10 è un diffusore wireless compatto che si integra perfettamente in qualsiasi ambiente e consente di riprodurre musica direttamente dal telefono o dal tablet tramite Bluetooth. Tramite la rete Wi-Fi, invece, potrai usufruire di un ascolto immediato.

Con l’app SoundTouch avrai il pieno controllo della tua esperienza d’ascolto direttamente dal tuo smartphone. Con un tocco potrai gestire uno o più diffusori SoundTouch in diversi ambienti della casa. Infatti, i diffusori interagiscono tra loro per far sì che la musica ti accompagni quando ti sposti da una stanza all’altra. Utilizzali per riprodurre la stessa musica ovunque o brani diversi in più stanze.

[amazon box = “B07F7HQX7G” tracking_id=”heidigarcia-21″]

Libratone ZIPP MINI Diffusori Multiroom: le casse con la maggiore portatilità

L’altoparlante wireless ZIPP Mini di Libratone diffonde l’audio a 360° per riempire la stanza con il suono proveniente dal tuo smartphone. Ha bassi profondi, medi corposi e alti cristallini. È comodo, portatile e compatto, ma con i suoi 60 watt di potenza si sente limpidamente in tutta la stanza.

ZIPP Mini funziona a batteria e ha un’autonomia di oltre 10 ore: in questo modo potrai usarlo tutto il giorno senza dover ricaricarlo. Lo streaming audio è nativo da tutte le tue app preferite di musica e video quali Spotify, Apple Music e Amazon Music.

Potrai accoppiare i tuoi ZIPP MINI tra loro grazie alla tecnologia SoundSpace Link, in modo da creare un’esperienza audio Multi-Room unica e flessibile. In più, Libratone offre un’assistenza clienti completa per tutti i suoi prodotti.

[amazon box = “B0150DT73C” tracking_id=”heidigarcia-21″]

Quindi, che sia una soundbar, uno speaker wireless, un sintoamplificatore AV o dei componenti HiFi, potrai espandere il tuo sistema MusicCast con il passare del tempo. Un mondo nuovo, in grado di portare qualsiasi contenuto audio a chiunque ed ovunque nella tua casa.