fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Demon’s Souls: Miyazaki e l’idea di una remastered

Dopo la fine della saga Souls, i fan della From Software hanno spostato le loro attenzioni su Sekiro: Shadows Die Twice, ma di certo non si sono dimenticati del videogioco che ha dato origine al tutto, il tanto amato e tanto criticato Demon’s Souls.

In una recente intervista all’ideatore Hidetaka Miyazaki, rilasciata a GameInformer, scopriamo quali sono le sue idee relative a una ipotetica remastered di quest’opera.

Fan art. Credits: everyeye.it

Il futuro di Demon’s Souls

Come un programmatore che, riguardando un suo vecchio lavoro, pensa “ma questa cosa l’ho scritta io?”, anche il padre dei Souls ha pensato una cosa simile: “È come quando hai scritto qualcosa da giovane, poi guardi i tuoi precedenti lavori e pensi ‘Oh, a cosa stavo pensando?’. Non è che sia imbarazzato, ma non mi piace riguardare i miei vecchi lavori.”, affermando che una remastered sarebbe comunque tutta in mano di Sony, essendo una sua esclusiva, in particolare per PlayStation 3.

Uno dei boss del videogioco. Credits: gamer-network.net

Si tratta quindi di un argomento complesso per Miyazaki, in quanto i ricordi di Demon’s Souls gli sono molto cari e l’idea di una remaster lo turba.

Riconosce però quanto i fan apprezzerebbero un lavoro di questo tipo, infatti afferma che se a occuparsi della remasterizzazione fosse un team che ha veramente amato il gioco originale, lavorando quindi con amore a quest’ultimo, potrebbe anche apprezzarne l’idea. 

Speriamo quindi qualcosa si muova verso questa direzione, e Sony si decida a far qualcosa.

CUE FACT CHECKING

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here