Demon’s Souls: Miyazaki e l’idea di una remastered
Dopo la fine della saga Souls, i fan della From Software hanno spostato le loro attenzioni su Sekiro: Shadows Die Twice, ma di certo non si sono dimenticati del videogioco che ha dato origine al tutto, il tanto amato e tanto criticato Demon’s Souls.
In una recente intervista all’ideatore Hidetaka Miyazaki, rilasciata a GameInformer, scopriamo quali sono le sue idee relative a una ipotetica remastered di quest’opera.
Il futuro di Demon’s Souls
Come un programmatore che, riguardando un suo vecchio lavoro, pensa “ma questa cosa l’ho scritta io?”, anche il padre dei Souls ha pensato una cosa simile: “È come quando hai scritto qualcosa da giovane, poi guardi i tuoi precedenti lavori e pensi ‘Oh, a cosa stavo pensando?’. Non è che sia imbarazzato, ma non mi piace riguardare i miei vecchi lavori.”, affermando che una remastered sarebbe comunque tutta in mano di Sony, essendo una sua esclusiva, in particolare per PlayStation 3.
Si tratta quindi di un argomento complesso per Miyazaki, in quanto i ricordi di Demon’s Souls gli sono molto cari e l’idea di una remaster lo turba.
Riconosce però quanto i fan apprezzerebbero un lavoro di questo tipo, infatti afferma che se a occuparsi della remasterizzazione fosse un team che ha veramente amato il gioco originale, lavorando quindi con amore a quest’ultimo, potrebbe anche apprezzarne l’idea.
Speriamo quindi qualcosa si muova verso questa direzione, e Sony si decida a far qualcosa.