Cucina, questa è l’invenzione che stira le cappe tradizionali | Rivoluzionerà il modo di cucinare
Pensavi che non sarebbe mai cambiata, ma la cappa sta per vivere una vita completamente nuova! Ecco come sarà in futuro!
Gli elettrodomestici per la cucina sembrano tutti uguali. Infatti, è importante avere a disposizione dei fornelli, un forno grande, un rubinetto con lavabo e, ovviamente, la possibilità di riporre i piatti da scolare.
Tantissimi sono gli elementi che sembrano irrinunciabili in cucina, e di cui si faceva a meno solo 30 anni fa. Un esempio è la lavastoviglie, entrata ormai di diritto nelle cucine italiane, valido aiuto per pulire i piatti e salvare l’ambiente.
Se alcuni elementi non sembrano essere mai cambiati, per altri è arrivata la rivoluzione. Lo sanno bene i fornelli, sostituiti con impianti a induzione elettrici, ma non solo. Ora sta per cambiare un altro elemento della cucina.
Pensavi che non lo avresti mai sostituito, invece è presente nella tua casa e cambierai idea dopo aver letto questo articolo. Ecco di quale stiamo parlando e cosa fare per dare alla tua cucina un tocco di novità.
Una nuova idea
Uno degli elettrodomestici più utili in cucina è la cappa aspirafumi, ma presenta limiti come l’ingombro, la necessità di un’installazione professionale e la difficoltà di pulizia dovuta all’accumulo di olio e sporco. Nelle cucine di dimensioni ridotte, come quelle di piccoli appartamenti o roulotte, l’installazione di una cappa tradizionale può essere poco pratica.
Per ovviare a questi problemi, soluzioni innovative come l’aspiratore di fumo portatile Menduner si dimostrano particolarmente utili. Questo dispositivo compatto e leggero, con un peso di soli 1,2 kg e dimensioni ridotte, consente un notevole risparmio di spazio. Funziona a batteria, con una capacità di 3.000 mAh ricaricabile tramite USB-C, e offre diverse ore di autonomia. La potenza massima di 8 W è sufficiente per aspirare fumi e odori a 360 gradi. Come funziona?
Come sarà
Il funzionamento dell’aspiratore Menduner è semplice e intuitivo, grazie ai due pulsanti per accensione/spegnimento e regolazione della velocità. È dotato di un filtro removibile lavabile sotto l’acqua corrente e una coppa dell’olio per raccogliere grasso e residui di cottura. Realizzato in plastica ABS resistente, il dispositivo è progettato per durare nel tempo e adattarsi a vari scenari grazie alla regolazione in altezza.
Questo lo rende perfetto per piccoli appartamenti e camper, perché impedisce al fumo e agli odori di diffondersi. Il prezzo è di 57,80 euro lo posiziona come una valida alternativa economica alle cappe tradizionali e ad altri aspiratori portatili. Con il Menduner, cucinare in spazi ristretti diventa più pratico, migliora la qualità dell’aria e il comfort dell’ambiente domestico.