Conti correnti, ti entrano direttamente dallo smartphone | Se non elimini questa applicazione resti fregato: te lo portano a zero euro

Virus per smartphone, ecco quali sono le app da evitare (Canva) - SystemsCUE
Ci sono delle app che potrebbero nascondere brutte sorprese: ecco quali sono quelle da eliminare per proteggere il conto
In tanti utilizzano lo smartphone praticamente per tutto al giorno d’oggi. Dalle conversazioni con gli altri fino all’organizzazione della propria routine: lo smartphone è diventato una sorta di assistente personale che si consulta in ogni momento.
Alcuni hanno anche salvato le credenziali dei loro conti correnti così da avere sempre accesso al proprio denaro. L’home banking è una funzione che la maggior parte delle persone apprezza, perché permette di comprendere in ogni momento qual è la propria disponibilità economica.
Tuttavia, alcuni potrebbero aver scaricato delle app malevole che mettono in serio rischio la sicurezza del proprio conto corrente. Proprio così: ci sono delle applicazioni che nascondono virus e malware incredibilmente pericolosi.
Ma quali sono le applicazioni che si dovrebbero eliminare? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Smartphone, le app da eliminare per non vedersi il conto corrente svuotato
Di tanto in tanto, ci sono dei report per la cyber-sicurezza che evidenziano come gli utenti con uno smartphone potrebbero correre dei grossi rischi per la sicurezza dei conti correnti. Difatti, recentemente è stato rilasciato un resoconto dell’agenzia Kaspersky che mette in guardia tutti coloro che hanno scaricato delle app VPN. Proprio così: coloro che hanno scaricato delle app per usufruire dei servizi VPN da provider non certificati potrebbero essere in grossi rischi.
Perché? Ebbene, le sei app da non scaricare perché potrebbero contenere virus o malware sono tutti legati ai servizi VPN. Tra questi ci sono ProxyGate, Shield VPN, Shine VPN, Mask VPN, Dew VPN e Paladino VPN. Se nel proprio smartphone si possiede un’applicazione simile si dovrebbe cancellare immediatamente: potrebbero essere in serio rischio i propri soldi.

Perché le app VPN vengono usate per fare frodi?
Come si è potuto vedere quindi, sono tutte app che offrono servizi di VPN quelle pericolose che si dovrebbero evitare. Ma perché proprio queste applicazioni potrebbero contenere virus e malware in grado di derubare i dati dei conti correnti? Ebbene, perché potrebbero essere facili da “corrompere” e potrebbero essere usate per compromettere la connessione dello smartphone.
Di conseguenza, il consiglio dovrebbe essere sempre quello di scaricare le app di VPN da provider che sono riconosciuti e sono operativi da diverso tempo, riuscendo a offrire sicurezze e garanzie a tutti gli utenti. Facendo una scelta consapevole, sicuramente si potranno evitare frodi e conseguenze negative.