Consumi auto, la nuova tecnologia italiana sgretola tutta la concorrenza | Finalmente ridurrà il prezzo di un pieno del 20%

riduzione consumi (Depositphotos foto)

Riduzione dei consumi (Depositphotos foto) - www.systemscue.it

Un’innovazione che taglia i consumi e mette KO la concorrenza, ed è un vanto orgogliosamente tutto italiano. 

Negli ultimi anni, l’industria dell’auto è in una fase di rivoluzione totale. La corsa all’efficienza è diventata una necessità sia per risparmiare sui costi di gestione sia per inquinare meno. Ma, diciamocelo, tante soluzioni che sembrano promettenti poi si rivelano complicate da mettere in pratica e soprattutto costose.

Le grandi case automobilistiche europee continuano a sperimentare nuove tecnologie che possano combinare efficienza e convenienza. Però, nonostante tutto, i veicoli elettrici devono ancora superare parecchi ostacoli: autonomia limitata, tempi di ricarica eterni e stazioni di rifornimento che scarseggiano. Non è esattamente quello che tutti cercano, vero?

Allora, perché non provare a migliorare ciò che abbiamo già? Un’idea che sta prendendo piede è quella di ottimizzare i motori a combustione tradizionali, piuttosto che buttarli via. Soluzioni che puntano a rendere i vecchi motori più efficienti e meno inquinanti sembrano un buon compromesso per chi vuole risparmiare ma senza stravolgere le proprie abitudini.

Insomma, l’innovazione non arriva solo dai colossi internazionali. Anche brand meno conosciuti, ma con voglia di rischiare, stanno lanciando tecnologie che potrebbero davvero fare la differenza. E una novità del genere sembra essere proprio dietro l’angolo… o forse è già qui.

Cirelli Motor Company lancia la sfida ai consumi

E infatti, ecco che arriva una bella novità tutta italiana. La Cirelli Motor Company ha appena presentato un sistema che potrebbe cambiare le carte in tavola quando si parla di consumi. Parliamo di una tecnologia che promette di ridurre i consumi di carburante e di far durare i motori più a lungo.

Questa tecnologia non sarà riservata solo a qualche modello particolare, ma verrà adottata su tutta la gamma Cirelli. Un’ottima mossa per posizionarsi tra i marchi più all’avanguardia in tema di consumi e sostenibilità. In breve, i clienti potranno godersi un’auto che consuma meno, va meglio e richiede anche meno manutenzione.

Pompa a idrogeno (Depositphotos foto)
Pompa a idrogeno (Depositphotos foto) – www.systemscue.it

Hydrogen Hybrid: come dare nuova vita ai vecchi motori

Si chiama Hydrogen Hybrid ed è un sistema che riesce a trasformare i classici motori a benzina in veri e propri ibridi a idrogeno. Funziona inserendo piccole quantità di idrogeno direttamente nella camera di combustione. In questo modo, si ottiene una combustione più efficiente e il motore resta più pulito. Il risultato? Fino al 20% di carburante in meno consumato e una vita del motore allungata di parecchio.

La cosa bella di questo sistema è che è facilmente installabile su motori già esistenti. Non serve cambiare centraline o rifare tutto l’impianto di iniezione. E per di più, grazie a una tecnologia intelligente di controllo, il dispositivo regola da solo quanto idrogeno inserire in base alla velocità e alle condizioni di guida. Sicurezza e praticità, tutto in uno.