Coca Cola, allerta alimentare senza precedenti: l’azienda spiega “Non abbiamo una cifra precisa”

Coca cola lattina

Coca cola, attenzione a queste lattine e bottiglie (Pixabay) - www.systemscue.it

Sembra che ci sia un’allerta alimentare in Europa per la Coca Cola: ecco tutti i dettagli per evitare problemi

La Coca Cola è un’azienda che produce migliaia di prodotti ogni mese. La sua distribuzione in Europa è capillare e tutti amano questa bevanda gassata. Alcuni non riescono a stare senza Coca Cola e devono berla o averla sempre in tavola.

Se da una parte il consumo consigliato dovrebbe essere moderato, dall’altra sembra che per un certo periodo di tempo potrebbe essere una buona idea quella di evitare alcuni prodotti realizzati dalla Coca Cola.

Perché? Perché l’azienda ha richiamato numerosi lotti presenti in Europa a causa di un problema che potrebbe avere gravi conseguenze sull’organismo se ingerito.

Ma di cosa si tratta? Qual è il problema evidenziato? E come sapere se segnalare la cosa all’azienda principale? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Coca Cola, i dettagli sul richiamo alimentare

Avendo una produzione grande e ben radicata, Coca Cola deve prestare la massima attenzione ai lotti che commercializza in Europa. Se alcuni di questi dovessero avere problemi potrebbero esserci conseguenze per centinaia di persone. D’altronde, come detto anche prima, la Coca Cola è una bevanda amata da grandi e piccini. Inoltre, il gruppo Coca Cola commercializza anche altre bevande molto gettonate come Fanta, FuzeTea e Sprite.

Questa volta, sembra che il problema e il richiamo riguardi le lattine e le bottiglie di vetro che hanno il codice da 328 GE a 338 GE inclusi. Se si hanno in casa o si acquistano prodotti simili si dovrebbe evitare l’assunzione. La cosa da fare dovrebbe essere quella di segnalare la presenza di tale prodotto del lotto alla casa madre e proseguire con le istruzioni per il richiamo. Come detto prima, non si tratta solo di lattine e bottiglie di vetro Coca Cola ma anche di quelle di bevande come Sprite e Fanta.

Coca cola lattine ghiaccio
Coca cola, ecco perché è bene consegnare le lattine dei lotti indicati (Pixabay) – www.systemscue.it

Perché è partito il richiamo dei lotti in Europa?

Qualcuno magari vorrebbe conoscere perché Coca Cola ha deciso di procedere con il richiamo di questi lotti. Ebbene, la ragione è molto semplice: a quanto pare tali prodotti avevano una presenza di Clorato elevata all’interno. In merito alla quantità di prodotti presenti in tali lotti, all’AFP, un portavoce della Coca Cola ha dichiarato: “Non abbiamo una cifra precisa, ma è chiaro che si tratta di una quantità considerevole”.

In ogni caso, la presenza di Clorato in alte quantità non dovrebbe essere fatale per i consumatori. Comunque, per evitare problemi e complicazioni di salute, è bene riportare i prodotti nei lotti indicati.