Cellulari vintage, questo vale un botto di soldi | Se lo tieni ancora in casa ti conviene venderlo: ci paghi parte del mutuo

Telefoni vintage valore alto

Telefono vintage, ecco quello che vale davvero molto (Canva) - SystemsCUE

Ci sono cellulari vintage che potrebbero avere un valore molto alto: ecco quali sono i modelli migliori da sfruttare

Nell’ultimo periodo sempre più persone si stanno lamentando a causa della crisi economica che li sta avvolgendo. Non sono pochi coloro che non riescono ad andare avanti, riuscendo a malapena a pagare bollette e spese con il loro stipendio.

In alcune famiglie sia marito che moglie devono adoperarsi per provvedere ai loro bisogni. Tuttavia, sembra che la soluzione potrebbe essere in cantina o in soffitta. In che senso?

Ebbene, a quanto pare ci sono alcuni cellulari vintage che hanno un valore incredibilmente alto. Proprio così, magari quel cellulare abbandonato in un angolo della casa potrebbe risolvere la propria situazione finanziaria.

Anzi, c’è un particolare modello che potrebbe valere cifre stratosferiche. Ma di quale modello si parla e come fare per venderlo subito? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Cellulari vintage: ecco qual è il modello da vendere subito per guadagnare

Qualcuno potrebbe non credere alla storia dei cellulari che valgono davvero tanto. La realtà dei fatti è ben diversa. Nel mondo ci sono collezionisti e appassionati disposti a fare follie pur di ottenere i modelli dei cellulari vintage che si trovano in circolazione. Se questi modelli sono ancora funzionanti il loro valore potrebbe salire ancor di più. Senza parlare di quelli che sono conservati in perfette condizioni e magari hanno anche scatolo originale e accessori al seguito. Chi ha l’hobby del collezionismo non bada a spese pur di ottenere tali modelli.

Ma qual è il cellulare vintage che potrebbe risollevare la propria situazione finanziaria? A quanto pare, uno dei modelli più ricercati al mondo è l’iPhone 1, anche conosciuto come iPhone 2G. Coloro che possiedono questo modello potrebbero arrivare a venderlo per una cifra pari a 30 mila euro. Insomma, se si possiede un dispositivo del genere in casa, magari perché acquistato tanti anni fa, si dovrebbe subito mettere all’asta, così da guadagnare una cifra incredibilmente alta.

Telefoni vintage i migliori
Cellulare vintage, uno arriva fino a 30 mila euro (Unsplash) – SystemsCUE

Quali altri modelli valgono molto?

Non è solo l’iPhone 1 o 2G quello che si dovrebbe vendere per riuscire a guadagnare qualcosina. Ci sono anche altri modelli che potrebbero aver un valore alto a causa del trascorrere del tempo. Uno di questi è il Motorola StarTac del 1996. In alternativa, anche i modelli Nokia 3310 e l’Ericsson R290 potrebbero valere tanto.

Se si possiede un modello simile si potrebbe proporre un’asta online su una delle piattaforme del web più quotate. Alternativamente, ci si potrebbe rivolgere a rivenditori esperti nel settore della telefonia vintage.