Il Black Friday si sta ormai avvicinando, e su Amazon si trovano offerte su ogni tipo di prodotto. Se state quindi pensando di cambiare notebook, questo è sicuramente il periodo migliore.

Per facilitarvi nella scelta, noi di SystemsCuE abbiamo selezionato alcuni modelli di diversi produttori, e li abbiamo divisi per fascia di prezzo, così da poter scartare facilmente quelli fuori budget o non adatti al vostro utilizzo.

Notebook a basso prezzo

Se state cercando un notebook ma non volete spendere molto, potete optare per l’Asus Vivobook A512DA, che offre a poco prezzo un display FULL HD da 15,6″, accompagnato da un AMD Ryzen 3 3200U e 8 GB di RAM. Dulcis in fundo, troviamo un SSD PCIE da 256GB, molto più veloce dei classici SSD Sata per via dell’interfaccia PCIE. A soli €100 in più, trovate lo stesso PC ma con un AMD Ryzen 5 3500U.

Notebook adatti alla produttività e al lavoro

Se cercate invece un nuovo Notebook produttivo e comodo da portare in giro in università o al lavoro, potreste optare per dei notebook convertibili.

La proposta di Lenovo è l’IdeaPad C340, con un Display da 14″ Full HD Touch, Processore Intel Core i7, 512GB di SSD e 8GB RAM. E’ inclusa nel prezzo anche la Lenovo Active Pen 2.

 

Se volete rimanere sul classico, non potete farvi sfuggire l’LG Gram 15Z990, un laptop con  Display da 15.6″ Full HD IPS, Processore Intel Core i5-8265U, RAM 8 GB DDR4, SSD 512 GB, GPU integrata Intel UHD 620.

Notebook da Gaming

Poi c’è chi, come il sottoscritto, non può rinunciare a tanta potenza computazionale anche in mobilità, optando quindi per un computer da gaming.

In questo caso la proposta di MSI è da capogiro. L’MSI GL75 è un ottimo notebook da gaming, con un display enrome da 17.3″ FHD per non farsi sfuggire nessun dettaglio grafico, Intel Core i7 9750H, 16GB RAM, 256GB NVMe PCIe SSD + 1TB di Hard Disk per imagazzinare i nostri giochi, il tutto accompagnato da una Nvidia RTX 2060 GDDR6 6GB per godersi a pieno le ultime novità videoludiche.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here