La realtà virtuale negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, arrivando inoltre alla portata degli utenti più comuni. Vivere un’esperienza virtuale è ora possibile, sia sfruttando le nostre console che i nostri PC di ultima generazione. E ricordiamo anche che Valve ha ufficialmente annunciato Half Life Alyx, un gioco tutto VR!

Ecco quindi una piccola carrelata di visori VR in offerta su Amazon per il Black Friday!

Playstation VR: il visore VR per Playstation 4!

Se avete una PS4 o una PS4 Pro, questo è il visore VR che state cercando e di cui non potrete più fare a meno: curato nei minimi dettagli e dotato di un display OLED interno da 5.7″ con risoluzione Full HD a 120 fps.

Le vistose imbottiture in gomma assicurano il giusto comfort anche per le sessioni di gioco più intense, ma la cosa più importante è l’ottimo supporto che Sony e i publisher di terze parti hanno saputo dare nel tempo. Non mancano infatti i titoli da giocare, appartenente ad ogni genere videoludico!

Gaming VR su PC

1Oculus RIft

Uno dei prodotti più famosi per quanto riguarda il VR è sicuramente l’Oculus Rift, tra i primi a portare il VR su PC. La sua evoluzione, denominata Rift S, porta con sè un display a più alta risoluzione e, feature più importante in assoluto, fotocamere integrate nella scocca che permettono il tracciamento in tempo reale di ciò che ci circonda, senza quindi l’ausilio di sensori esterni connessi al PC.

 

2Oculus Go

Oculus Go è un prodotto molto innovativo nell’ambito VR. Riesce infatti a proporre la qualità e l’esperienza Oculus nel campo della realtà virtuale, abbassandone al contempo il prezzo e riducendone l’ingombro, grazie all’eliminazione dei fili. Si tratta, infatti, di un Rift ridotto: senza fili, meno potente, ma molto più versatile. Tutto l’hardware necessario al suo funzionamento si trova all’interno della scocca e, per utilizzarlo, è sufficiente accenderlo ed utilizzare l’apposito telecomando.

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here