Home » Bitdefender Total Security: protezione a 360 gradi dei tuoi dispositivi

Bitdefender Total Security: protezione a 360 gradi dei tuoi dispositivi

Categorie I'm the creeper

Ricordi i tempi in cui bisognava fare salti mortali per trovare un antivirus funzionante e che non compromettesse le prestazioni del pc? Beh, per fortuna sono tempi passati. Bitdefender Total Security ha battuto tutti gli altri software anti-malware sia per quanto riguarda la migliore protezione, sia per il minore impatto sulla velocità.

Da una scala da 0 a 6, dove 6 rappresenta la protezione maggiore, Bitdefender ha raggiunto un punteggio di 5.94, superando colossi come Kaspersky. Invece, per quanto riguarda le prestazioni, il punteggio raggiunto è di 5.80, rimanendo sempre in cima alla lista.

In generale, Bitdefender è uno dei migliori antivirus in circolazione. Non solo ti permette di proteggere continuamente tutti i tuoi dispositivi, ma anche di ripulirli nel caso risultassero già infetti. Un altro punto di forza è il fatto che tutti i prodotti Bitdefender usano la stessa tecnologia quindi qualunque sia la tua versione (di prova o a pagamento) avrai la stessa protezione. Forse l’unica pecca potrebbe essere il fatto che i due piani base di Bitdefender siano solo per Windows e che per macOS esistano solo i piani Total Security e Family. Ma vediamolo nel dettaglio.

“Test continui, eccellenza continua, innovazione continua”, il motto di Bitdefender

Il segreto del successo è non credere nella perfezione. Infatti, Bitdefender possiede un database dove inserisce ogni malware o virus trovato in modo che possa essere poi analizzato. In questo modo riesce a gestire in modo più efficace le minacce rilevate.

Behavior Monitor è stato pensato per impedire ai ransomware di crittografare i tuoi file. Lavora insieme alla funzionalità Ransomware Remediation. Questa esegue il backup di tutti i tuoi file mirati, quando Bitdefender dovesse identifica una possibile minaccia ransomware.

Bitdefender usa anche un Web Shield per proteggere gli utenti dal phising e dall’accesso a siti pericolosi. Lavora non solo nella rete ma può arrivare a rilevare collegamenti pericolosi anche nei documenti.

Sicurezza a 360 gradi con Bitdefender Total Security

Bitdefender Total Security
protezione per tutta la famiglia. Credits: Tech princess

Non solo sicurezza contro i malware ma anche una serie di servizi indispensabili al giorno d’oggi. L’offerta Bitdefender include un Firewall integrato, degli strumenti antifurto, filtro antispam per la posta elettronica, controllo dei minori e una modalità Gaming, che permette di regolare la CPU limitando il suo utilizzo.

Bitdefender ha una VPN completamente gratuita inclusa in tutti i piani. È offerta da Hotspot Shield ma l’edizione gratuita offre solo 200 MB di traffico giornaliero, a differenza della VPN Premium illimitata. Con la VPN gratuita non è possibile, inoltre, modificare la posizione.

Sapevi che Bitfender ha anche un filtro webcam che impedisce agli hacker di controllare la tua telecamera? Beh, sì, ma non solo. Potrai effettuare pagamenti sicuri grazie al browser SafePay: blocca le estensioni indesiderata e permette l’accesso solo ai siti https, quindi sicuri.

È presente anche un portachiavi che fa da raccoglitore a tutte le tue password in modo che tu le possa ritrovare in un posto unico. Con la funzione Safe Files puoi proteggere i tuoi file più importanti, nessun programma li potrà modificare senza la tua autorizzazione.

La funzionalità anti-tracking di Bitfender rileva e blocca web tracker, in questo modo potrai essere tranquillo durante le tue attività online.

Bitdefender Total Security: semplice da installare e puoi scaricare l’app

Interfacce chiare e intuitive su tutti i dispositivi. Credits: Digital trends

Un problema riscontrato durante l’installazione è che se hai altri programmi anti-malware installati sul tuo dispositivo, devi prima rimuoverli perché Bitdefender non può coesistere con altri programmi di sicurezza. Prima di scaricare il programma, però, bisognerà creare un account Bitdefender Central dopodiché l’installazione avviene nel modo classico: veloce e intuitiva.

L’interfaccia utente è anche quella molto intuitiva e ti mostra subito tutte le azioni che puoi realizzare con Bitdefender. Scansione rapida del sistema e delle vulnerabilità, avvio ottimizzato che fa risparmiare 5 secondi dall’avvio del PC e la pulizia del disco si prendono cura della salute del tuo dispositivo. È presente anche un portafogli per proteggere gli acquisti online e un File Shredder che farà sparire i file indesiderati definitivamente dal tuo dispositivo.

L’app Mobile Security per Android e Mobile Security per iOS, che è però a pagamento, offrono una protezione contro i siti dannosi. Con una notifica push ti avvisano se hanno rilevato qualche minaccia. Potrai anche attivare la funzionalità antifurto con l’invio di un SMS e localizzare il tuo dispositivo direttamente dall’app di Bitdefender. Inoltre, i risultati delle scansioni fatte da desktop saranno disponibile anche sull’app.

Quindi, Bitdefender Total Security è un prodotto raccomandabile?

La risposta è sì. Nonostante abbiano da lavorare ancora sul cross-platform e arricchire un po’ di più i piani gratuiti, Bitdefender è tra i migliori software di sicurezza presenti sul mercato. Non solo per l’ottima protezione che offre ma anche per la varietà di servizi che include che vanno dalla VPN al filtro antispam. Se non sei ancora convinto potrai comunque usufruire di una prova gratuita di 30 giorni senza dover anticipare nessun pagamento o i dati della carta di credito. Se hai bisogno di una protezione completa, sia per lavoro che i tuoi dispositivi personale, Bitdefender è un’ottima scelta.

Lascia un commento