Bill Gates, il rapporto segreto del magnate con la marijuana | Lo ha ammesso pubblicamente

Bill Gates (60 Minutes - youtube foto)

Bill Gates (60 Minutes - youtube foto) - www.systemscue.it

Durante uno degli ultimi episodi del suo podcast, Bill Gates ha rivelato un aneddoto della sua vita legato al consumo di marijuana. 

Bill Gates è sempre stato considerato un visionario nel campo della tecnologia e un filantropo di fama mondiale. Da anni si dedica a migliorare il mondo con progetti ambiziosi, dall’educazione all’ambiente. Ma, dietro questa figura pubblica impeccabile, c’è anche un lato più “normale”, meno conosciuto, che ogni tanto spunta fuori.

Come dire, anche lui ha avuto i suoi momenti di ribellione, di crescita personale e scelte che non sempre si vedono sotto i riflettori. Quando una persona famosa si apre su aspetti così personali, è naturale che la gente ne sia attratta. Siamo curiosi, ci piace sapere che, in fondo, sono umani pure loro.

Queste confessioni ci fanno sentire come se stessimo sbirciando dietro il sipario di una vita apparentemente perfetta. Le storie di ribellione, di crescita personale e di momenti di debolezza spesso ci avvicinano, piuttosto che allontanarci.

Negli ultimi anni, c’è stata una svolta nel modo in cui parliamo di argomenti “spinosi”, come il consumo di sostanze. Se prima erano solo sussurri e occhi alzati al cielo, oggi il clima è decisamente cambiato.

Distensione su certi temi

Parlarne non vuol dire banalizzarlo, anzi. Molte persone famose, come attori, scienziati e imprenditori, hanno scelto di affrontare la questione a viso aperto. Non è solo questione di “fare scena”, ma di raccontare esperienze personali che possano aiutare gli altri a vedere le cose da una prospettiva diversa. Meno giudizi, più comprensione.

Viviamo in un’epoca in cui le percezioni sociali si trasformano in un battito di ciglia. Cose che un tempo erano considerate ribelli o fuori dagli schemi, oggi sono quasi normali. E ammettiamolo, è un bene. Significa che stiamo imparando a parlare senza tabù, a confrontarci davvero. Forse grazie anche a chi, come Gates, condivide storie che non ti aspetti.

Foglie di marijuana (Pixabay foto)
Foglie di marijuana (Pixabay foto) – www.systemscue.it

Il “dietro le quinte” di Bill Gates

In un episodio del suo podcast ‘Unconfuse Me with Bill Gates’, l’imprenditore ha raccontato un dettaglio curioso del suo passato. Durante una chiacchierata con Seth Rogen, un attore noto per il suo approccio schietto al tema della marijuana, Gates ha rivelato di aver provato questa sostanza da giovane. E non, dice lui, per una questione di piacere o curiosità, ma più per sentirsi parte del gruppo. “Non era tanto per il gusto di farlo, ma più per… boh, sentirmi dentro, con gli altri”, ha spiegato.

Ricordando quegli anni, Gates ha descritto un contesto in cui tutto ruotava attorno al conformismo sociale. Se non fumavi, rischiavi di sentirti fuori posto. Una sorta di rito di passaggio, insomma. E, pensandoci bene, quanti di noi non hanno fatto qualcosa solo per essere accettati? Certo, oggi ci sembra tutto diverso, ma all’epoca fumare rappresentava una piccola ribellione.