Auto, chi sosteneva che nel 2025 avrebbero volato, aveva ragione | Alef le ha già pronte: c’é lo zampino di Elon Musk

Auto volante

Auto volante, potrebbe arrivare a breve un modello rivoluzionario (Canva) - SystemsCUE

C’è davvero chi sta pensando di progettare le auto volanti nel 2025: ecco tutte le info su questo interessante progetto

Sono in molti coloro che prima o poi hanno pronosticato l’arrivo delle auto volanti nel mondo. In effetti, a quanto pare sembra che sempre più persone si stiano interessando dei taxi volanti, specialmente in località di lusso della Cina e a Dubai.

I mezzi che possono volare e spostarsi rapidamente da un luogo all’altro potrebbero essere il futuro per la mobilità di tutti. Insomma, presto si potrebbe vivere come in un film di fantascienza.

Tuttavia, quale potrebbe essere la prima azienda a fare il “colpo grosso” con le auto volanti? Alcuni esperti pensano che l’azienda migliore per un progetto simile è la start-up Alef Aeronautics.

Ma perché proprio quest’azienda? Cosa si sa in merito al progetto delle auto che volano? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Auto volanti, i piani di Alef Aeronautics

In molti si chiedono se possa davvero esistere un’auto volante nel prossimo futuro. In effetti, non è un’idea così malvagio. Se si sviluppassero delle auto con alimentazione elettrica capaci di volare, in tanti potrebbero essere tentati di acquistarla. In questo modo potrebbero fare un favore all’ambiente ed evitare quelle che sono le lunghe code che si creano quando ci si deve dirigere al lavoro o si deve ritornare a casa. Insomma, non sono pochi coloro che farebbero di tutto per acquistare un’auto volante efficiente, facile da guidare e veloce.

Ecco perché Alef Aeronautics ha deciso di espandersi in questo settore. L’obiettivo dell’azienda è proprio quello di creare un nuovo modello di auto volante e sembra che in parte sia stato raggiunto. La società ha lanciato il modello Alef Model A. Si tratta di un’auto elettrica capace di decollare verticalmente. Potrebbe sembrare assurdo eppure proprio in queste settimane l’azienda sta completando i test di volo per valutare le caratteristiche e l’affidabilità durante un percorso prestabilito.

Auto volante modello
Auto volante, non è fantasia ma un progetto reale (Canva) – SystemsCUE

Un progetto concreto

In molti pensano che il progetto dell’auto volante possa essere concreto. Perché? Perché Alef Aeronautics è una start-up che alle spalle ha Elon Musk. Proprio così, il magnate e braccio destro del neo Presidente USA Donald Trump ha finanziato quest’azienda attraverso una delle sue società principali, vale a dire SpaceX.

Dunque, Alef Aeronautics ha tutte le carte in regola per completare e commercializzare l’auto volante Model A, un nome che “richiama” quello delle auto Tesla. Il costo di questa vettura? Al momento sembra che non ci sia niente di ufficiale, ma secondo alcuni potrebbe arrivare ad avere un prezzo pari a 300 mila dollari.