Attenzione al tuo smartphone | C’è questo segreto ben visibile che nessuno conosce: ti cambia la vita

Il segreto nascosto di tutti i cellulari (Canva) - systemscue.it
In ognuno dei nostri cellulari, vi è un particolare a cui nessuno di noi ha mai fatto caso. Se non solo per questioni estetiche.
Il cellulare è diventato uno degli oggetti più importanti, nella vita quotidiana di tutti noi. Essendo, infatti, non solo uno strumento per comunicare, ma anche un compagno fedele, delle nostre attività quotidiane. Motivo per cui, grazie alla sua multifunzionalità, oggi è difficile immaginare una giornata senza di esso.
Dal momento che, poi, oltre al chiamare e inviare messaggi, il cellulare è un vero e proprio centro di intrattenimento e produttività. In cui, con le app giuste, possiamo gestire il lavoro, fare acquisti online, e restare aggiornati sulle notizie. Essendo, in altre parole, diventato una vera e propria estensione della nostra vita (digitale, o d’altro genere).
Non di meno, il cellulare è fondamentale anche per la sicurezza. Permettendoci, appunto, di esser sempre connessi, sia per effettuare una chiamata d’emergenza, che per avere informazioni rapide, in caso di bisogno. In particolar modo, grazie anche alla sua capacità di geolocalizzazione, altra funzione che spesso ci offre tranquillità.
Infine, il cellulare è un simbolo di connessione e socializzazione. Giacché attraverso i social media, siamo in grado di mantenere relazioni vive; e sia con amici vicini, che con quelli lontani. Contribuendo, dunque, a creare un senso di comunità globale priva di barriere.
Il dettaglio fondamentale del tuo smartphone
Quando prendi in mano il tuo smartphone, son molti gli elementi che attirano subito l’attenzione: come il display, la fotocamera, e il design elegante. Tuttavia, c’è un piccolo dettaglio il quale spesso vien trascurato, ma che riveste un’importanza fondamentale, per il corretto funzionamento del dispositivo.
Se infatti osservi con attenzione la parte inferiore del tuo telefono, accanto alla porta di ricarica e agli altoparlanti, noterai un piccolo buchino nascosto. Che a prima vista, può realmente sembrare inutile: eppure, nello specifico trattasi di un microfono posizionato strategicamente per catturare la tua voce con la massima qualità possibile. E questo, durante chiamate o registrazioni vocali.

Migliori prestazioni
Dunque, non solo all’interno di questo piccolo traforo si trova un microfono secondario, che riduce i rumori di fondo: ma esso aggiunge un suono secondario, in grado di filtrare i rumori ambientali come quello del traffico, o di conversazioni circostanti. Permettendoci, insomma, di ascoltare chiaramente solo ciò che stai dicendo.
Nei modelli più recenti, il tuo telefono può avere più microfoni, posizionati in punti strategici. Come ad esempio, uno introdotto accanto alla fotocamera, il quale migliori la qualità del suono durante la registrazione video. Con funzionalità alla stregua dello zoom audio, o dell’audio omnidirezionale.