Ricevere un uovo di Pasqua nella giornata di oggi è ciò che tutti vogliamo, ma Assassin’s Creed II gratis per PC non è affatto male. Il gioco sarà disponibile al download gratuito tramite Uplay a partire dal 14 aprile. Non c’è alcuna scadenza sulla giocabilità, ciò significa che una volta scaricato potrete tenere il gioco e giocarci in eterno.
Ubisoft non è nuova a questa tipologia di iniziative solidali. Oltre a questa dedicata a tutti noi in quarantena, ad esempio, la casa produttrice di storiche saghe di videogiochi come, appunto, Assassin’s Creed, Splinter Cell, Prince Of Persia e tanti altri, decise di rendere gratuito Assassin’s Creed Unity dopo l’incendio della Notre Dame di Parigi, donando anche 500.000 euro per la ricostruzione della cattedrale francese.
L’iniziativa che vi abbiamo appena comunicato è stata rivelata da Daniel Ahmad sul suo account Twitter @ZhugeEX.
Assassin’s Creed II è un videogioco che ha segnato l’adolescenza di tantissimi (me compreso), è entrato di diritto nella storia dei videogiochi ed è considerato da molti fan come il migliore della saga.
Nel gioco vestiremo i panni dell’assassino più apprezzato della saga, l’italiano Ezio Auditore, che fa la sua comparsa per la prima volta proprio in questo secondo capitolo. Nei panni di Ezio, avremo la possibilità di visitare l’Italia rinascimentale e, in particolare, le seguenti località:
Inoltre, sono presenti anche delle località extra-cittadine, come la Toscana, la Romagna e gli appennini. Il nostro personaggio attuale continuerà ad essere Desmond Miles, discendente di Ezio che dovrà rivivere i ricordi del suo antenato per dare la caccia ai Templari, storici nemici degli Assassini, e ai frutti dell’Eden.
In questo capitolo, faremo la conoscenza di molti personaggi storici, tra cui spicca il genio Leonardo Da Vinci, che si presenta come un amico di Ezio capace di sviluppare nuove armi e oggetti che aiuteranno il giovane Auditore nelle sue imprese.